The straight boyfriend: Edizione italiana by Renae Kaye

The straight boyfriend: Edizione italiana by Renae Kaye

autore:Renae Kaye [Kaye, Renae]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 978-88-9312-600-7
editore: Triskell Edizioni


15

Vinnie

* * *

Avevo preparato tutto. Gli Stati della costa orientale erano tre ore avanti a noi, quindi corsi a casa subito dopo il lavoro. Jean, della contabilità, acconsentì a tenere d’occhio il telefono al posto mio per l’ultima ora. Avevo preparato la cena già dalla mattina, e l’avevo messa nella pentola a cottura lenta regalatami da zia Christa. Aaron non era in casa, il che era un po’ strano, così mi piazzai di fronte alla TV. Ero convinto avrebbe fatto lo sforzo di arrivare in tempo per assistere all’inizio.

Avevo patatine e bevande pronte per la serata. Spalancai il portatile e iniziai a fare una ricerca su Google per vedere cosa mi fossi perso. Eravamo arrivati all’ottavo sorteggio. Per fortuna la TV mandò di nuovo in onda le parti più salienti.

Verso le 16:45, presi in considerazione l’idea di inviare un messaggio ad Aaron e chiedergli cosa lo stesse trattenendo; poi però decisi che non aveva bisogno di prendere un’altra multa per aver utilizzato il cellulare alla guida.

Quando varcò la soglia, alle 17:30, il suo solito orario, non sapevo se essere seccato oppure preoccupato.

«Dove sei stato?» gridai, balzando in piedi per salutarlo.

Lui pareva confuso. «Al lavoro?»

Incredulo, boccheggiai: «Ti sei dimenticato?»

«Di cosa?»

«Di che giorno è oggi.»

«Che giorno è?»

Spalancai gli occhi. «È il giorno del sorteggio.»

«Eh?»

Non riuscivo a crederci. «Il sorteggio. Il draft della Lega Australiana Football? L’estrazione per scegliere i giocatori? In diretta da Melbourne? Per sapere quale squadra prenderà quali giocatori?» Non l’aveva segnato sul calendario?

«Oh. Non è una cosa che mi interessa.»

Lo fissai. Non guardava l’estrazione? Chi non la guardava?

«Come fa a non interessarti?» esclamai. «Ho già preparato la cena. Ho degli snack e dei drink. Ho stampato le statistiche. Ho internet a portata di mano. E tu te lo sei perso.»

«Vinnie, la maggior parte della gente non guarda il draft. Non è così importante.»

Mi si rizzarono i capelli in testa e cominciai a buttare fumo dalle orecchie. O almeno, era così che mi sentivo. «Ma certo che è importante. Determina l’arrivo di nuova linfa.»

Mi diede un colpetto arrogante sulla guancia. «Se lo dici tu, Vinnie.»

Tornai a passo di marcia verso il divano e mi ci buttai sopra. «D’accordo. Non ti dirò chi è stato scelto, allora.»

Stavano ancora trasmettendo le interviste e cercai di concentrarmi, alla fine però spensi il televisore. Ero stato così ansioso di vedere il draft insieme ad Aaron e lui aveva rovinato tutto. Scomparve nella sua stanza e non lo vidi più. Non era divertente tenere il broncio se non c’era nessuno a guardarmi.

Raccolsi i miei fogli e diedi loro una scorsa. Il North Melbourne aveva scelto alcuni buoni giocatori. Ero contento che il Gold Coast avesse sorteggiato l’altro fratello Appelby. Erano successe anche delle cose abbastanza scioccanti. L’Adelaide aveva rinunciato alla possibilità di accaparrarsi Golding. Il giovane, che aveva avuto un grosso impatto nella minor league, sarebbe andato a ovest, per unirsi agli Eagles.

Controllai il cellulare e trovai un messaggio di Ricky. Mi chiedeva cosa ne pensassi del fatto che l’Adelaide aveva snobbato Golding. Papà stava esultando perché aveva azzeccato tutta la top ten.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.