Palermo Connection (Italian Edition) by Reski Petra
autore:Reski, Petra [Reski, Petra]
La lingua: eng
Format: epub
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00
Serena rimase a sedere nel suo ufficio come stordita. Decise di andare a casa a piedi. Prese una strada diversa dalla solita, passò davanti alla cattedrale, percorse un breve tratto di corso Vittorio Emanuele, poi si immerse nei vicoli della Kalsa. Quando le venne incontro un gruppo di ragazzine, tutte coi capelli allisciati a fatica e la ciccia ai fianchi, pensò a quella ragazza che nel suo paese aveva fatto delle dichiarazioni contro la mafia, una ragazza paffuta e sprezzante del pericolo, che adorava il giudice ed era gelosa di Serena, l’unica donna accanto a lui, alla quale la ragazza dava ogni volta a intendere di non prenderla sul serio.
Il giudice si era preoccupato che la ragazza dopo le sue dichiarazioni fosse messa in sicurezza e ora viveva a Bologna con un altro nome. Era stato compito di Serena accompagnarla, quando era venuta in Sicilia, a fare visita alla madre – una madre che si era rifiutata di seguire sua figlia e continuava a vivere ancora al paese. Serena era andata a prendere la ragazza all’aeroporto, l’aveva portata da sua madre e le aveva proposto di aspettare davanti alla porta, ma lei aveva cominciato a piangere, non voleva lasciarle la mano e l’aveva tirata con sé nel soggiorno dove la madre sedeva su una sedia di corda plastificata, dietro le veneziane chiuse, come un ragno che aspetta la sua vittima. Quando vide sua figlia insieme a Serena, la donna sibilò: «Se non resti, puoi andartene via subito». Serena cercò di liberarsi dalla stretta, ma la ragazza si aggrappò a lei gridando: «Non mi lasci sola con lei, vuole uccidermi, vuole uccidermi», e si calmò solo quando si sedette nell’ufficio del giudice e gli tenne la mano. Sua madre avrebbe presto capito, la rassicurò lui, che sua figlia aveva preso la decisione giusta.
Un mese dopo l’assassinio del giudice la ragazza si era suicidata gettandosi nel vuoto.
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Biografie e autobiografie | Diari, lettere e giornali |
Memorie |
L'amico ritrovato by Fred Uhlman(1584)
Homo Deus. Breve storia del futuro by Yuval Noah Harari(1197)
Naufraghi senza volto by Cristina Cattaneo(1181)
Antifragile by Nassim Nicholas Taleb(1172)
Kill Cross by James Patterson(1134)
Micro by Michael Crichton(1024)
Colazione da Tiffany by Truman Capote(996)
Nel mare ci sono i coccodrilli (Italian Edition) by Fabio Geda(996)
Storia di un figlio. Andata e ritorno by Fabio Geda & Enaiatollah Akbari(928)
L'ultima notte di Aurora by Barbara Baraldi(908)
Milano Criminale by Paolo Roversi(905)
Mani pulite by Gianni Barbacetto Peter Gomez Marco Travaglio(904)
Killing time by Lee Child(898)
Storie di Pirati by Daniel Defoe(885)
Congo by Michael Crichton(874)
Il Sopravvissuto by Antonio Scurati(867)
Tempi felici by Unknown(852)
Alfio Caruso by Paolo(845)
Il libraio di Kabul by Asne Seierstad(841)