Spezie che salvano la vita by Bharat B. Aggarwal

Spezie che salvano la vita by Bharat B. Aggarwal

autore:Bharat B. Aggarwal [Aggarwal, Bharat B.]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: General, Alternative & Complementary Medicine, Cooking, Medical, Health & Healing, saggistica
ISBN: 9788857305653
Google: tKXhoAEACAAJ
editore: Red Edizioni
pubblicato: 2014-10-15T03:24:26+00:00


LE MANDORLE IN CUCINA

Il sapore dolce e burroso della mandorla la rende l’ingrediente più adatto per quasi tutte le ricette dolci e salate. Le mandorle possono essere facilmente triturate ricorrendo a un macinino elettrico; è sufficiente dare pochi rapidi impulsi per ottenere le dimensioni di grana desiderate. Lasciando il macinino in funzione, si otterrà un burro di mandorle.

Le mandorle al naturale dovrebbero essere sbollentate o tostate prima dell’uso.

È possibile rimuoverne la pellicina scottando le mandorle in acqua bollente finché questa non inizia a gonfiare e poi passandole sotto un getto di acqua fredda: la pellicina dovrebbe venire via facilmente pizzicando la polpa.

Per tostare le mandorle, ponetele su una teglia e passatele in forno a 175 °C per circa 15 minuti. Le mandorle a scaglie o a lamelle andrebbero tostate per circa la metà del tempo.

Per incrementare il consumo di mandorle nella dieta, mangiatene una manciata almeno cinque volte alla settimana come spuntino. Ecco qualche altra idea per aumentare l’apporto di mandorle:



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.