Storia segreta dei pirati by Matteo Liberti

Storia segreta dei pirati by Matteo Liberti

autore:Matteo Liberti [Liberti, Matteo]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Newton Compton Editori
pubblicato: 2021-11-03T22:00:00+00:00


Samuel Bellamy, il Robin Hood dei mari

Nato il 23 febbraio 1689 nel piccolo villaggio di Hittisleigh, nel sud-ovest dell’Inghilterra, Samuel Bellamy fu avviato alla vita in mare già da bambino, divenendo molto presto un marinaio talmente abile da ritrovarsi, ancora adolescente, arruolato nella Royal Navy. Dopo qualche anno di vita militare, decise quindi di trasferirsi in terra americana, sbarcando attorno al 1715 nella colonia inglese del Massachusetts. Per l’esattezza, gettò l’ancora nel porto di Eastham, sulla costa settentrionale della penisola di Capo Cod, ma dopo appena un anno preferì cambiare aria. In proposito, si racconta che la decisione di lasciare Eastham derivasse dallo scandalo seguito alla relazione con una giovanissima ragazza locale, tal Goody Hallett429.

I genitori della giovane Hallet, appena quindicenne, non potevano certo vedere di buon occhio quell’uomo più grande di lei, che si presentava come un fascinoso ed elegante avventuriero con il viso incorniciato da lunghi e folti capelli neri (da cui il soprannome di Black Sam), ma le cose per qualche tempo filarono comunque bene, almeno finché la fanciulla non rimase incinta.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.