Sussurri Spettrali (Italian Edition) by Joseph Mulak

Sussurri Spettrali (Italian Edition) by Joseph Mulak

autore:Joseph Mulak [Mulak, Joseph]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Creativia
pubblicato: 2017-06-27T22:00:00+00:00


MOSTRO

Patton spalancò la porta solo per ritrovarsi a fissare verso la canna di una pistola.

Inizialmente voleva allungarsi e abbracciare chiunque avesse in mano l'arma, ringraziandolo profusamente. Ma riuscì a ricomporsi e rimase lì, senza mostrare alcuna emozione.

Con la pistola che lo fissava in faccia, non era in grado di concentrarsi sulla persona che la reggeva, anche se aveva un certo sentore riguardo al perché.

“Lei è Henry Patton?” La voce dell'uomo, che non riconobbe, sembrava vecchia e logora, come se avesse vissuto una vita di stress e dolore. Anche il forte accento francese non aiutava Patton ad inquadrare l'intruso.

Henry non disse nulla. Semplicemente rimase lì sapendo che non c'era nulla che potesse fare abbastanza in fretta per schivare quello che stava per arrivare, quindi aspettò che fosse tutto finito.

“Le ho fatto una domanda.”

“L'ho sentita” disse Henry. Dopo aver vissuto negli Stati Uniti per quasi cinquant'anni era diventato così bravo a nascondere il suo accento che suonava quasi come un vero americano. “Ma immagino che se lei abbia una pistola puntata verso la mia testa lei sappia già chi sono. E allora facciamola finita.”

Notò che lo straniero esitò per un momento. Era come se fosse confuso per il fatto che Patton non mostrasse alcuna paura.

“Guardi” gli disse Patton quando non poté più controllare la sua impazienza. “Se ha intenzione di uccidermi, per favore la faccia breve. Altrimenti vorrei andare avanti con la mia giornata.”

L'altro abbassò la pistola lungo il suo fianco e, per la prima volta, Patton fu in grado di vedere il suo volto. Era anziano -non vecchio quanto lui, ma molto probabilmente sui sessant'anni- e c'era confusione sulla sua faccia.

“Il mio nome è Jean Belanger.”

Patton scosse la testa.

“Mio padre era Michel Belanger.”

“Dovrei riconoscere quel nome?”

“No, ma ho pensato che volesse sapere il nome dell'uomo che ha ucciso. Beh, uno di loro almeno.”

Patton aveva saputo dal momento che aveva visto la pistola che aveva qualcosa a che vedere con la guerra, ma con tutto quello che era successo lì era difficile individuare esattamente quale potesse essere la questione. Tuttavia, vedendo quell'uomo che lo accusava di omicidio e aveva un nome francese, i pezzi stavano cominciando ad assemblarsi.

Si ricordava quel giorno in maniera chiara.

Dalla sua posizione al luna park era stato in grado di sentire l'odore di fumo dagli edifici che i soldati avevano dato alle fiamme mentre si muovevano di fattoria in fattoria, raccogliendo tutta la gente, cosa che lui pensava fosse strana dato che ai contadini era stato detto essere semplicemente un controllo di routine in cerca di armi, e che tutte le persone innocenti sarebbero state rilasciate una volta che l'ispezione si fosse completata, del fumo denso e nero saliva intorno al luna park in quasi tutte le direzioni, l'odore sopraffaceva le sue narici e doveva trattenersi dal tossire.

Mentre aspettava, con una mitragliatrice nella mano, sempre più truppe accorrevano con paesani al seguito. Gli sguardi sulle loro facce dicevano che era spaventati. E comprensibilmente, considerando le circostanze.

Tutta l'operazione occupò più tempo perché mentre il comandante del reggimento parlava, era



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.