Tempo d'estate (2015) by Vanessa Lafaye

Tempo d'estate (2015) by Vanessa Lafaye

autore:Vanessa Lafaye [Lafaye, Vanessa]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2015-10-08T22:00:00+00:00


15

Seduto nell'abitacolo del furgone, con la testa tra le mani, Dwayne aspettò che il suo cuore tornasse a un ritmo normale. Continuava a vedere una creatura grottesca e deformata, con la testa di Henry sopra il corpicino di Roy. L'ispezione al campo era stata un'imbarazzante perdita di tempo. Non poteva dirsi più vicino a identificare l'aggressore di Hilda. Ronald e gli altri non avrebbero aspettato ancora a lungo. Aveva sentito che l'indomani sera ci sarebbe stato un incontro alla club house. Non sapendo assolutamente che cosa fare, si guardò in giro alla ricerca di una sigaretta e, mentre rovistava qua e là, fece volare il foglietto con il disegno dell'impronta, che gli atterrò sulle ginocchia.

Lo appallottolò, pronto a gettarlo fuori dal finestrino, ma qualcosa gli bloccò la mano. Si era ricordato di un particolare: qualche ora prima, durante l'ispezione, non si era preoccupato solo perché non aveva trovato nessuna corrispondenza. In effetti, aveva cominciato a dubitare che quel disegno appartenesse a uno scarpone militare. Anche se quelli degli uomini si differenziavano per marca o per numero, doveva pur esserci una somiglianza di base: doveva trattarsi di variazioni basate sul medesimo modello. E invece - e se ne rese conto soltanto ora - il disegno che aveva tra le mani non c'entrava assolutamente nulla.

Gli restava un'opzione: controllare le calzature di tutti i cittadini maschi di Heron Key, ma Dwayne cominciava ad avere idea che così facendo avrebbe solo perso altro tempo. In preda all'eccitazione per aver trovato la camicia insanguinata di Roberts, aveva permesso alle emozioni di annebbiare la sua capacità di giudizio.

189

Ho cercato nel posto sbagliato.

Mise in moto e partì, diretto allo studio di Doc.

Henry si appoggiò alla parete di cemento grezzo della cella. Dal soffitto l'acqua gocciolava lentamente, finendo con un plink attutito nel secchio sistemato sotto. Ike russava fragorosamente nella cella accanto. Si era svegliato soltanto due volte, per pisciare sul pavimento e per chiedere un avvocato. Puzzava ancora del vomito che gli incrostava la camicia.

Henry incrociò lo sguardo di Jimmy. Il ragazzo lo stava osservando già da un po' da dietro il quotidiano del giorno prima.

Un sospetto lo fece tremare come una corrente fredda, nonostante là 'dentro si soffocasse. Il vicesceriffo l'aveva fissato come se avesse voluto vedere al di sotto della sua pelle. La collera che lo infiammava andava ben oltre l'aggressione ai danni di Hilda. C'era qualcosa di... di personale, in quello sguardo. Non si trattava solo del desiderio da parte di un difensore della legge di ottenere una confessione. Henry ne aveva visti tanti come lui, durante i suoi viaggi; era stato minacciato molte volte, quando non addirittura picchiato. È un brav'uomo. L'ha detto Doc. Provò a concentrarsi su quel pensiero, ma l'immagine dello sguardo fisso di Dwayne non voleva andarsene.

Si alzò e cominciò a misurare le dimensioni della cella. Fece otto passi, si girò e tornò indietro.

Missy doveva aver saputo del suo arresto, oramai. Ripensò al suo viso, come gli era apparso la sera prima, alla luce gialla della lampada. Provò una sensazione di calma.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.