Thompson Jim - 1959 - In fuga by Thompson Jim
autore:Thompson Jim [Thompson Jim]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
Tags: Fiction, Mystery & Detective, General
ISBN: 9788834715956
Google: 259iSQAACAAJ
editore: Fanucci
pubblicato: 2010-03-14T23:00:00+00:00
10
Rudy Torrente e i Clinton partirono per la California il mattino dopo l'arrivo di Rudy a casa loro. Aveva qualche linea di febbre e si sentiva peggio del giorno prima. Clinton, ansioso, suggerì di prendersela molto calma per un giorno o due. Ma Rudy, temendo che Doc e Carol potessero sfuggirgli, non volle sentire ragioni. Dovevano farcela ad arrivare in California in tre giorni, chiaro? Tre giorni e tre notti di viaggio ininterrotto. Avrebbe fatto la sua parte al volante, se vi fosse stato costretto, e in questo caso, a loro non avrebbe fatto piacere.
Poi, quella sera sul tardi, sentì la notizia di Doc e Carol e capì immediatamente che non occorreva più affrettarsi. Perché loro, di sicuro, non l'avrebbero fatto. Per come gli appariva la situazione, probabilmente sarebbe potuto andare fino in California (e al motel di Golie) in pattini a rotelle.
Perciò informò affabilmente i Clinton che aveva cambiato idea. Aveva deciso di accettare il consiglio del vecchio Clinty, dopotutto, perché a che diavolo serviva avere un dottore se non gli davi ascolto? Comunque, se la sarebbero presa calma come diceva Clint, si sarebbero presi il tempo che ci voleva e si sarebbero goduti un po' il viaggio; e avrebbero cominciato subito, fermandosi in un buon motel.
Presero stanze comunicanti, ma soltanto per salvare le apparenze. Ne usarono una sola, dormendo tutti e tre di traverso e mezzi vestiti in un solo letto, con Fran Clinton al centro.
«Ecco, così non ci perdiamo» spiegò Rudy con un ghigno. «Clint non dovrà preoccuparsi che io me la svigni e vada a denunciarlo alla polizia perché esercita la professione medica senza licenza.»
La signora Clinton sogghignò con aria lasciva. Rudy strizzò l'occhio al marito. «Per te va bene, vero Clint? Non hai obiezioni?»
«Be', no, certo che no» si affrettò a rispondere Clinton. «Ã, ehm, molto ragionevole.» E si irrigidì mentre sua moglie rideva apertamente.
Non sapeva come opporsi. Nella sua innata delicatezza e correttezza, non riusciva ad ammettere che vi fosse qualcosa a cui opporsi. Li sentì, quella notte⦠E le notti successive, durante il loro pacifico viaggio a ovest. Ma rimase con le spalle voltate e gli occhi chiusi, senza provare vergogna o rabbia ma soltanto una crescente nausea nell'animo.
Appena entrati in California, si fermarono per un picnic in un'area attrezzata lungo la strada. Poi, mentre Rudy sonnecchiava in macchina e Fran Clinton sfogliava una rivista di cinema, suo marito si allontanò tra gli alberi.
Non tornò. Quando lo trovarono, giaceva a faccia in giù in una pozza di sangue, stringendo ancora nella piccola mano il rasoio con cui si era tagliato la gola.
Rudy si lasciò cadere a terra accanto a lui. Con le braccia strette attorno al petto, cominciò a dondolare avanti e indietro, gemendo e ansimando in quello che la signora Clinton prese per un accesso di risa. Difficile biasimarla per l'errore. Non aveva mai visto Rudy addolorato: Testa di Torta, sopraffatto dal dolore o dalle risa, aveva pressoché lo stesso aspetto.
Sicché Fran cominciò a ridere⦠con lui, o così credeva. E Rudy si scosse all'improvviso dalla sua crisi e la colpì allo stomaco.
scaricare
Thompson Jim - 1959 - In fuga by Thompson Jim.mobi
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
L'eresia del cannonau by Gesuino Némus(338)
Sotto un cielo cremisi by Sotto un cielo cremisi(324)
Matsumoto SeichÅ - 1951 - Tokyo Express by Matsumoto Seichō(249)
Vola golondrina by Francesco Guccini Loriano Macchiavelli(246)
Savage" calibro 300 by Ed McBain(240)
Matteucci Franco - 2015 - Tre cadaveri sotto la neve by Matteucci Franco(240)
Recami Francesco by Gli scheletri nell'armadio By orevacam 015(233)
Morte sul fiume by P. D. JAMES(233)
Il giorno degli assassini by Carlo Bernari(231)
Amori and Vecchi Rancori: Un'insolita Vacanza per il Commissario Marcella Randi by Marcella Nardi(228)
Il sindacato dei poliziotti Yddish by Michael Chabon(226)
Il mistero della stanza blu by RIKU ONDA(218)
Una giuria di sue pari by Glaspell Susan(217)
Nero a Manhattan (Italian Edition) by Jeffery Deaver(217)
Torna a Casa by Lisa Scottoline(214)
Il poliziotto che ride by Sjöwall M. & P. Wahlöö(213)
Il dossier di Wuhan by Qiu Xiaolong(208)
L'uomo con la valigia by L'uomo con la valigia(203)
Delitto alla rovescia by Ellery Queen(203)
