Amori and Vecchi Rancori: Un'insolita Vacanza per il Commissario Marcella Randi by Marcella Nardi

Amori and Vecchi Rancori: Un'insolita Vacanza per il Commissario Marcella Randi by Marcella Nardi

autore:Marcella Nardi [Nardi, Marcella]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9781521514122
Google: BBtUswEACAAJ
Amazon: 1521514127
editore: Independently published
pubblicato: 2017-06-17T00:00:00+00:00


Nell’ufficio temporaneo della polizia di Gallipoli, Marco Danieli espose al commissario ogni dettaglio di quello che sapeva e poi richiamò la sua attenzione sull’anello.

«Sì, forse hai ragione nel ritenerlo un segnale. La fede va al dito anulare e non all’indice che si chiama così proprio perché con quel dito siamo soliti indicare qualcosa».

«Ecco, ti mostro le prime foto scattate. Purtroppo l’agente ha messo un telo sopra al cadavere prima che la scientifica arrivasse. L’ho rimproverato, ma ormai era troppo tardi. Se vuoi puoi scaricarle sul portatile o sullo smartphone. Ecco il microscopio per vedere la scritta all’interno della “fede”».

«Sì poi le scarico, ora le guardo da qui. Inizio con la scritta».

«Perfetto, ma prima chiamo il patologo ed è meglio se ascolti anche tu».

«Ciao Lapenna, sono Danieli. Ti metto in viva voce. Il commissario Marcella Randi, della Mobile di Milano e mia grande amica, è qui in vacanza e mi aiuta nelle indagini. Perché? Storia lunga. Allora cos’hai da dirmi?»

«Buongiorno dottoressa Randi. Inizio col dire che la causa del decesso è un colpo d’arma da fuoco, sparato alla nuca. La morte risale a non più di 3 giorni fa. Il sangue si è subito coagulato nel corpo, forse per congelamento. Ho trovato la pallottola all’interno del cranio, quasi certamente una pistola. Vorrei sottolineare il calibro. Una 25 mm».

«Sta scherzando?» se ne uscì il commissario, guardando attonita Marco Danieli. «È un calibro molto raro».

«Rarissimo, infatti. Poi, per quanto riguarda le mutilazioni del viso, confermo che sono state inflitte da un essere umano e con un bisturi. Non sono ben definite, quindi non è uno del mestiere o ha simulato di non esserlo. Per ora è tutto».

«Grazie dottore e, ovviamente, ci tenga informati per ogni eventuale nuovo indizio», aggiunse Marcella.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.