Tra i ghiacci dell'Alaska (Italian Edition) by Sarah Bernardinello

Tra i ghiacci dell'Alaska (Italian Edition) by Sarah Bernardinello

autore:Sarah Bernardinello [Bernardinello, Sarah]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788854900905
pubblicato: 2019-04-14T22:00:00+00:00


L e luci del Park Headquarters li accolsero mentre affrontavano le ultime miglia della Park Road.

Ike aveva guidato con lentezza e attenzione sulla strada innevata, le ruote motrici inserite per affrontare lo strato candido che si era depositato negli ultimi giorni. Al suo fianco, Eli se ne stava in silenzio. Lo aveva fatto per la maggior parte del viaggio, anche se, ogni tanto, gli indicava qualcosa fuori o commentava l’enorme vastità del loro essere in mezzo al nulla.

La cosa lo faceva sorridere. Eli soffriva il freddo come non aveva mai visto nessun altro, eppure aveva sopportato stoicamente le loro escursioni, compresa quella di quel giorno. Al rientro al lodge, aveva parlato da solo con Larson per qualche minuto, poi si era ritirato nel ‘laboratorio’ per telefonare al vicesegretario Macintosh. Non sapeva cosa si fossero detti, ma dopo di allora Eli era rimasto spesso in silenzio, come perso nei propri pensieri.

La sua proposta di tornare a Healy, comunque, non gli era risultata sgradita, soprattutto quando aveva proposto di ospitarlo. Aveva visto gli occhi scuri illuminarsi, le guance assumere una sfumatura rosata. Non occorreva chiedergli che cosa ne pensasse, lo aveva scritto in faccia.

Gerrard si fermò davanti al lodge all’ingresso del parco,

fissando la porta a cui era stato inchiodato il lupo. Nella luce del crepuscolo non riusciva a vedere granché, ma sapeva che, quando si fosse avvicinato, avrebbe visto il buco lasciato dal chiodo.

«Vuoi parlare con i tuoi colleghi?»

Si girò verso Eli, lasciando scorrere lo sguardo sul viso del suo passeggero. In quei pochi giorni si era così abituato a lui da risultargli quasi doloroso il pensiero che presto se ne sarebbe andato. Non riusciva a credere a ciò che stava pensando. Quando Larson aveva preso da parte il veterinario per parlargli, si era chiesto se l’argomento fosse anche lui, oltre a quello che si stava consumando nel parco. Il rispetto e l’amicizia che provava per il suo capo stavano traballando sotto il peso di quell’enorme segreto nascosto a tutti per anni. Nemmeno Sandy aveva saputo della sua bi-natura; non aveva sentito il bisogno di dirglielo, poiché nemmeno lui aveva più ritenuto necessario rivelarglielo, non dopo averla incontrata ed essersi innamorato di quella stupenda bruna.

Ma adesso? Con Larson che aveva scoperto il suo segreto?

La sua vita privata rimaneva privata, era stato inamovibile su quello, soprattutto dopo la scomparsa di sua moglie. La presenza del dottore, però, rischiava di cambiare il suo stato attuale, così come lui stesso rischiava di mostrare quanto la presenza di Eli Ross facesse bene alla sua anima. E ad altre parti del suo corpo.

Prova ne era la notte precedente, e i baci appassionati che si erano scambiati: durante i brevi incontri di poche ore – o anche pochi minuti – avvenuti nel corso degli anni, da quando era rimasto solo, mai una volta aveva sentito il bisogno di approfondire l’intimità fino al punto di baciare i suoi occasionali compagni di scopata, o addirittura condividere il letto. Si trattava di una cosa nuova, che lo spaventava e lo elettrizzava nello stesso momento.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.