Tutta colpa di certi romanzi by Elizabeth Maxwell

Tutta colpa di certi romanzi by Elizabeth Maxwell

autore:Elizabeth Maxwell [Maxwell, Elizabeth]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, General
ISBN: 9788858512593
editore: EDIZIONI PIEMME
pubblicato: 2015-02-09T23:00:00+00:00


17

Io e Aidan attraversiamo lentamente la stanza. Tutti vogliono parlare con noi. Lui viene invitato a sette partite di golf e io a quattro pranzi al country club che salterò, dal momento che la mia passione per la tortura non è così elevata. Tutti parlano dell'ondata di caldo, del bisogno di sostenere le donazioni alla Holt Hall e di quanto debba essere fantastico Aidan nudo. Okay, forse sto esagerando, ma se non lo dicono di sicuro lo pensano. Ci aggiudichiamo altri due drink e ci avventiamo su involtini primavera e sushi.

Aidan mi imbocca con un gamberetto zuppo di salsa cocktail come fosse la cosa più naturale del mondo. È stranamente eccitante, ma forse è tutta colpa dei due gin tonic. Stare in equilibrio sulle mie gambe improvvisamente mi appare come uno sforzo sovrumano. Se rovinassi a terra qui, ora, come un sacco di patate ai gamberetti, la mia reputazione sarebbe definitivamente compromessa. Già rischio di passare, nel giro di una sola sera, da "mamma di Allison, scrittrice" a "divorziata con toy boy per amante".

Che non siamo affatto amanti è poi un'altra questione.

Ogni singola persona in questa stanza suppone che io faccia sesso con Aidan Hathaway, glielo leggo in faccia. Le donne pensano che devo aver preso quegli esercizi post partum di Kegel davvero sul serio, se sono riuscita a procacciarmi un tale esemplare di manzo, e gli uomini vorrebbero essere Aidan Hathaway, anche solo per un pomeriggio.

Mentre sono persa nei miei pensieri, mi accorgo che Aidan se l'è svignata. Passo al setaccio la stanza: da un lato, lungo il muro, ci sono tre lunghi tavoli con gli oggetti che verranno battuti all'asta. Ed ecco Felicity con il braccio abbarbicato a quello di Aidan, a cui offre un tour privato di ciò che è in palio. Mi aspetto che salti sul tavolo e si aggiunga vezzosamente alla lista dei beni all'asta. Ma lui mi fa segno di raggiungerlo.

«Vorrei comprare qualcosa per sostenere Allison» dice. «Felicity, qui, ha suggerito queste rarissime bottiglie di champagne. Cosa ne dici?»

Guardo la cifra consigliata, che è di tremila dollari.

«È un pensiero carino» gli sussurro. «Ma non puoi. Non hai soldi.»

«Cosa dici?» chiede Aidan. «Sono miliardario. Davvero, Sadie, sono molto ricco. Ho un garage pieno di auto sportive vintage e un attico.»

«Non qui.»

Aidan istintivamente fa per prendere il portafoglio, per mostrarmi che ha ragione.

Io scuoto la testa. «Hai solo i vestiti con cui sei arrivato» dico piano. «E già ti è andata bene.»

Aspetto pazientemente che riorganizzi mentalmente l'universo e il proprio posto al suo interno.

«Niente soldi?»

«Già» dico.

«Non posso permettermi nemmeno una bottiglia di champagne?»

No. L'asta non accetta Visa o MasterCard di mondi paralleli. Scuoto ancora la testa.

Un tocco sulla spalla interrompe il nostro discorso creditizio. Mi giro e vedo la mia vicina Belinda con un abito aderentissimo studiato per ricordare a tutti quante ore ha passato in palestra.

Accanto a lei, però, c'è qualcuno che non mi sarei mai aspettata di vedere. Jason. Il mio Jason.

«Ehilà» squittisce Belinda, esaminando Aidan dalla testa ai piedi e ritorno. «Lui è il mio accompagnatore.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.