Una di loro by Hayden Torey L

Una di loro by Hayden Torey L

autore:Hayden Torey L. [L., Hayden Torey]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 1998-07-14T22:00:00+00:00


20

La scelta di rimanere non era facile. Per giustificare a Ken l'intenzione di restare altri quattro mesi, non potevo attribuire la responsabilità al consolato inglese o ai capricci di Frank e del distretto scolastico. Abituata ad assecondare le correnti e ad accettare il destino, non trovai facile affrontare l'improvvisa necessità di fare delle scelte precise. Però sapevo di dover rimanere. Il risentimento di Ladbrooke era in parte legittimo, stavo giocando con la vita degli altri. Il mio metodo di lavoro si basava quasi completamente sul carisma personale e sapevo che funzionava. Ma questo era uno dei risvolti negativi: non potevo permettermi di usarlo se avevo intenzione di non portare a termine l'intervento.

La decisione di non tornare subito nel Galles mi lasciò depressa per qualche giorno e, come per un brutto raffreddore, non c'era molto da fare se non sopportarlo. Mi buttai nel lavoro per cercare di dimenticare i miei pensieri e funzionò, perché ben presto ci fu un momento difficile per tutti.

Per qualche tempo avevo cercato di trovare una sistemazione alternativa per Shamie. Sin dall'inizio era parso evidente che Shamie non aveva bisogno di una classe come la mia, ma era comunque rimasto e soprattutto perché avevo già troppi problemi. Al rientro dalle vacanze di Natale avevo cercato di rimediare alla situazione, e gli avevo trovato una sistemazione a metà tempo in una vicina scuola media. Shamie avrebbe frequentato la mia classe il mattino e poi, per pranzo, sarebbe andato all'altra scuola per le tre ore pomeridiane.

Ma nel giro di pochi giorni fu chiaro che la soluzione era in realtà un terribile disastro. Shamie non era in grado di affrontare il ritmo della scuola media con il cambio di materie e di insegnanti. Era impaurito dal normale trambusto e dagli scherzi dei compagni e il lavoro in classe era ben diverso da quello che faceva con me. Non era più difficile ma più impersonale e formale. Inoltre erano diversi i libri come del resto l'organizzazione e il sistema di valutazione. E, peggio ancora, Shamie non riusciva ad inserirsi. Anche se il suo apprendimento era piuttosto lento, era un ragazzo portato per gli studi e il comportamento rilassato e indisciplinato di alcuni compagni di classe lo turbò profondamente'. Odiava ogni istante di ogni pomeriggio. Dopo due settimane, decisi di interrompere la prova: c'era qualcosa che non funzionava e Shamie ritornò con noi a tempo pieno.

Dirkie peggiorava. Prendeva farmaci piuttosto pesanti per tenere sotto controllo il suo sempre più stravagante comportamento schizofrenico ma non sembravano sufficienti.

L'adolescenza e i suoi naturali cambiamenti metabolici gli fecero perdere l'equilibrio e fu necessario cambiare i farmaci.

Quella che durante i colloqui con lo psichiatra e con i suoi genitori adottivi mi era sembrata una normale procedura, in realtà in classe si rivelò un incubo. Dirkie divenne completamente incontrollabile e noi passammo un mese terribile.

Geraldine e Shemona non fecero alcun cambiamento. Per quanti tentativi facessi, Geraldine continuò a conservare il suo radicato comportamento antisociale e la sua morbosità mentre Shemona restava muta. Ero assolutamente consapevole di non avere



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.