Undead. Gli immortali by Dacre. Holt Ian. Stoker

Undead. Gli immortali by Dacre. Holt Ian. Stoker

autore:Dacre. Holt, Ian. Stoker [Dacre. Holt, Ian. Stoker]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788856605624
Amazon: 8856605627
editore: EDIZIONI PIEMME
pubblicato: 2009-10-15T00:00:00+00:00


Quincey si rese conto che Deane provava ancora un certo timore nei suoi confronti, dopo il vivace scambio che avevano avuto poco prima. Cercava di mantenere le distanze mentre mostrava a Quincey le migliorie apportate al palco. Spense le luci della sala, che piombò nell'oscurità. Quincey trovò strano il fatto di riuscire ancora a vedere Deane, intento a cercare un altro interruttore sul palco. Doveva esserci un'altra luce per la troupe, ma non riusciva a capire da dove provenisse.

Quando finalmente Deane trovò l'interruttore, vi fu una scintilla seguita da un ronzio elettrico. «Benvenuto nel ventesimo secolo» disse.

Le luci della ribalta illuminarono il palco e Quincey rimase a bocca aperta davanti al nuovo sistema di illuminazione a tre colori: bianco, rosso e verde.

«Ora guardate qui» proseguì Deane, regolando ciascuna luce colorata su un'intensità diversa.

Quincey non credeva ai propri occhi. Sarebbe stato impossibile raggiungere un risultato del genere con l'illuminazione a gas. Quella novità avrebbe permesso loro di creare un'atmosfera inquietante mai vista prima su un palco. Si ritrovò a ridere come un bambino.

D'un tratto, la voce dal forte accento irlandese di Bram Stoker risuonò dietro le quinte. Era furioso, e urlava a squarciagola.

«Brutto segno» disse Deane. «Vado a vedere cosa succede.»

«Fate in modo che nessuno ci disturbi.» Le parole di Basarab riecheggiarono nella mente di Quincey come se il divo fosse accanto a lui. Non poteva deluderlo. Quando Deane fece per avvicinarsi alla porta che conduceva dietro le quinte, balzò sul palco e gli bloccò la strada. Deane sussultò, sorpreso dalla rapidità del giovane.

«Mi dispiace, ma il signor Basarab non vuole essere disturbato» disse Quincey.

«Questo progetto è troppo importante» replicò Deane. «Non lascerò che Stoker rovini tutto.» Fece un passo verso Quincey, che però non si mosse. Deane rimase interdetto. Nel frattempo, le grida dietro le quinte si fecero sempre più concitate.

«Toglietevi di mezzo!» urlò Deane. La collera gli fece perdere il suo abituale contegno. Cercò di scansare Quincey, che però disse: «Mi dispiace, ma devo insistere» e gli diede una leggera spinta. Deane, colto alla sprovvista, perse l'equilibrio e cadde all'indietro, nel bel mezzo del palco. Quincey vide un lampo di paura e sorpresa nei suoi occhi. Poi lo guardò rialzarsi e scendere dal palco lanciandogli un'occhiata torva.

Quincey rimase a bocca aperta. "L'ho appena sfiorato..." pensò. Si guardò le mani, disgustato. Ora era lui ad avere paura... di se stesso. Questo era l'uomo che Basarab voleva che diventasse?



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.