Vittima innocente (Italian Edition) by Winnie M Li

Vittima innocente (Italian Edition) by Winnie M Li

autore:Winnie M Li [Li, Winnie M]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Newton Compton
pubblicato: 2019-02-27T23:00:00+00:00


L’Haven non l’ha più richiamata, e ora, martedì pomeriggio alle ore 13:00, inizia a preoccuparsi. Se conta settantadue ore dal momento dell’aggressione – quando è avvenuta? Alle 14:00 di sabato? – l’ultimatum sarebbe alle 14:00 di oggi.

Continua ad aspettare che l’Haven la richiami, ma il telefono non squilla.

Alle 15:00 capisce che dovrà prendere il controllo della situazione. Quanto è rigida la scadenza delle settantadue ore? Forse se la PPE viene somministrata entro settantacinque ore avrà comunque qualche effetto contro l’HIV, giusto?

Non ne ha la più pallida idea, e non ha nessuno a cui chiedere. Cerca di telefonare alla clinica di sessuologia dov’è stata ieri, ma la persona che risponde al telefono sembra non avere familiarità con la PPE. La mettono in attesa, la fanno parlare con uno o due colleghi diversi, ai quali spiega per l’ennesima volta che sabato è stata stuprata, ieri è stata visitata in clinica, ma si è scordata di chiedere informazioni sulla PPE. È un farmaco che somministrano?

Alla fine, un membro dello staff le spiega che loro non possono fare nulla, ma altre cliniche sì. Forse la Lily Clinic del St. Thomas Hospital. Insiste. Per caso hanno il loro numero?

No, non ce l’hanno.

Fa una ricerca online per le cliniche di sessuologia. Ci sono quelle specifiche per la comunità LGBT, quelle che ricevono senza appuntamento, una per soli pazienti maschi.

Per le vittime di stupro, tutte le strade riportano all’Haven. Ma ha chiamato e richiamato, e le hanno risposto solo caselle vocali.

Un dolore implacabile le monta nella testa.

Una parte di lei vorrebbe lasciar perdere questa corsa apparentemente futile contro il tempo, e tornare a rifugiarsi sotto le coperte. Accettare qualsiasi cosa il Fato abbia decretato per lei. Se il ragazzo le ha trasmesso l’HIV, così sia.

Ma quella sensazione d’impotenza è solo momentanea. In cuor suo sa che non è il tipo di persona che si arrende tanto facilmente.

Telefona alla Lily Clinic; un’altra chiamata, un’altra spiegazione della sua situazione.

Sì, dice l’infermiera. Qui somministriamo la PPE, ma presto la clinica chiuderà per il resto della giornata.

Quanto presto?

Se riesce ad arrivare entro le 16:30, posso fare in modo che le venga somministrata la PPE oggi stesso.

Guarda l’orologio. Sono le 16:05, la clinica è a Waterloo e lei si trova a Vauxhall. Può farcela. Vai alla fermata del bus, prega che passi in fretta.

Si infila al volo i jeans, una maglietta e un maglione.

Appena mette piede fuori dall’edificio, il familiare senso di nausea la travolge. La minaccia di essere all’aperto, lontana dalla sicurezza del suo appartamento. Il vastissimo cielo che potrebbe schiacciarla da un momento all’altro. Troppa aria e troppa luce attorno la fanno sentire estremamente vulnerabile, esposta. Potrebbe andare tutto storto.

Cerca solo di raggiungere l’ospedale. Cerca solo di raggiungere l’ospedale. Una volta arrivata potrai respirare con calma.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.