Elodie e il signore dei sogni. La principessa senza memoria by Serge Brussolo

Elodie e il signore dei sogni. La principessa senza memoria by Serge Brussolo

autore:Serge Brussolo [Brussolo, Serge]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788834711231
Google: T2JXPQAACAAJ
editore: Fanucci
pubblicato: 2005-10-15T05:44:00+00:00


Il re e la regina avevano cambiato parere il mattino in cui il ‘gentile’ Boromidas, il poeta distratto, il simpatico burlone dal sorriso smagliante, aveva fatto irruzione nella loro camera scortato da cavalieri con le spade sguainate. In un attimo, si erano ritrovati in catene, imbavagliati e gettati nella carrozza di ferro che li avrebbe condotti alla prigione segreta dove sarebbero stati rinchiusi fino a che Boromidas non avrebbe deciso diver-samente.

Élodie, invece, aveva avuto il tempo di mollare uno schiaffo a suo zio, subito prima che i cavalieri le legassero le mani dietro la schiena.

Boromidas si era strofinato la guancia sghignazzando. Non aveva più niente del giovane sognatore che Élodie aveva conosciuto. Anche i suoi denti sembravano tutto a un tratto più aguzzi!

«Te ne pentirai, piccola peste!» le aveva urlato. «Visto che ti sei ostinata a uscire viva da tutti i tranelli che ti ho teso, ti esilierò per sempre nel mondo reale. Il mio mago ti priverà dei tuoi ricordi, in questo modo non ti ricorderai più niente. Dimenticherai il regno dei Sogni, e condurrai un’orribile e noiosa esistenza in quella terra tanto triste da far piangere che si chiama Reale. Sarà la tua punizione! Sì, ti condannerò a una pena peggiore dell’impiccagione, dello squartamento e del rogo: diventerai una ragazzina qualunque!»

«No, non questo!» aveva supplicato Élodie in preda al terrore. «Pietà!

No…»

Ma le guardie l’avevano trascinata via come un sacco di biancheria spor-ca.

«Ehi!» esclamò il coniglio. «Torna in te. Sei verde! Sei certa di voler continuare?»

«No» ansimò la ragazzina. «Per oggi può bastare. Non bisogna abusare delle ‘cose buone’. In ogni modo, ora so dove sono rinchiusi i miei genitori.

Possiamo andare a liberarli.»



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.