Amethyst by Lauren Royal

Amethyst by Lauren Royal

autore:Lauren Royal
La lingua: ita
Format: azw3, mobi, epub
Tags: Historical Romance
editore: Novelty Books
pubblicato: 2013-08-14T22:00:00+00:00


TRENTUNO

“HO IL MAL DI TESTA,” Priscilla alzò il mento elegante e con calma chiuse la porta in faccia a Colin.

E adesso?

Distratto dal suo scherzo aveva dimenticato di mettersi in contatto con qualcuno al ballo per farsi offrire un alloggio. Senza sapere che cosa fare, tornò alla carrozza. Non aveva intenzione di presentarsi da qualche amico inaspettato ospite. E nessuno sarebbe stato in casa a quell’ora, comunque; era troppo presto perché un rispettabile uomo di mondo fosse già a casa.

Quando Benchley aprì lo sportello, Colin sospirò. Avrebbe potuto andare al palazzo di Whitehall, dove la corte restava sveglia fino alle ore piccole scommettendo e giocando a biliardo, ma non era dell’umore giusto.

“Porco diavolo,” disse a voce alta, e diede istruzioni a Benchley di tornare alla casa dei Chase. Nessuno sapeva che Amy era lì, pensò, razionalmente, mettendo da parte le preoccupazioni espresse qualche ora prima.

Mentre si metteva comodo, i pensieri tornarono alla strega dagli occhi di ametista che si era fatta strada nel suo letto e nel suo cuore. Ecco qualcuno che apprezzava il suo umorismo. Gli passò nella mente l’immagine di Amy che rideva più forte quando era proprio lei il bersaglio dello scherzo. Le guance arrossate, le labbra rosee leggermente aperte...

Scosse la testa per cancellare l’immagine. Sapeva fin dall’inizio che la richiesta di Amy di passare qualche giorno a Londra era solo un pretesto per restare più a lungo con lui. Ma, diavolo, anche lui non era pronto a lasciarla.

Non avrebbe mai dovuto accettare—aveva capito che era un errore nell’attimo in cui le parole ‘sarò lieto di accompagnarvi a Londra,’ erano uscite dalla sua bocca. Ora sarebbero stati soli nella casa di città, soli ma circondati dall’intera corte di Charles, pettegola e impicciona.

Dannazione, era proprio stata una pessima idea.

Beh, cosa fatta capo ha. E, per fortuna, a quell’ora Amy sarebbe stata addormentata. Sarebbe entrato di soppiatto, una buona notte di sonno e sarebbe uscito di nuovo prima che lei si svegliasse.

Dove sarebbe andato, nelle prime ore del giorno quando tutti quelli che conosceva stavano smaltendo gli stravizi della sera prima? Avrebbe trovato qualcosa da fare per divertirsi. Magari avrebbe fatto colazione con Priscilla—era sicuramente andata a letto abbastanza presto da essere pronta ad avere compagnia la mattina.

Entrò in casa in silenzio e si infilò nel suo studio per versarsi un brandy prima di salire le scale. Non c’era bisogno di svegliare i servitori—era perfettamente in grado di prepararsi da solo per andare a letto. Perfino una conversazione sottovoce avrebbe potuto svegliare Amy, ed era l’ultima cosa che voleva.

Camminando in punta di piedi davanti alla sua porta, quasi si soffocò con un sorso di brandy quando sentì il suono inconfondibile di una donna affranta che piangeva tutte le sue lacrime. Dannazione, era ancora sveglia.

Si fermò, con le dita che tamburellavano sulla coscia mentre ascoltava. Poi posò la mano sulla maniglia, e la tirò indietro, quasi come se gli avesse bruciato le dita.

Sapeva fin troppo bene a che cosa avrebbe portato il tentativo di confortarla. Meglio lasciare che piangesse fino a liberarsene una volta per tutte, decise.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.