Ascoltare la Voce del Signore (Hearing the Voice of the Lord) by Gerald N. Lund

Ascoltare la Voce del Signore (Hearing the Voice of the Lord) by Gerald N. Lund

autore:Gerald N. Lund
La lingua: ita
Format: epub
editore: Deseret Book Company
pubblicato: 2018-12-17T18:09:35+00:00


• Principio: Il Signore si aspetta che usiamo il nostro libero arbitrio e che facciamo molte cose di nostra spontanea volontà.

• Principio: Se noi ci limitiamo ad aspettare che il Signore o il profeta o i nostri leaders ci dicano tutto ciò che dobbiamo fare, siamo indolenti e non saggi.

• Principio: Se chiediamo cose che non sono opportune, esse possono volgersi a nostra condanna.

• Principio: Sebbene molte cose siano importanti per il Signore, altre cose non hanno alcun valore per Lui. Però se chiediamo con cuore sincero, il Signore spesso ci rassicurerà e forse ci darà ulteriori istruzioni, anche se la risposta alla domanda originale è “Poco mi importa”.

Da quei principi possiamo quindi ricavare numerose applicazioni pratiche che ci aiuteranno nella nostra ricerca di rivelazione personale.

• Applicazione: Non è saggio domandare direttive su ogni aspetto della nostra vita, specialmente per cose che sono banali. Forse questo è un punto appropriato per notare che “banale” non si riferisce necessariamente a qualcosa che è di relativamente di poca importanza quando comparata alle grandi cose del regno. Per esempio, in questo libro abbiamo condiviso storie, quella di una donna che ricevette aiuto nel riparare la sua lavatrice; un individuo che fu avvisato di evitare un certo ristorante; e un caso in cui il Signore fu coinvolto in un paio di scarpe . Nello schema grande ed eterno delle cose, questi soggetti o esperienze potrebbero essere considerati piccoli o senza conseguenze, ma in ogni caso l’esperienza elevò, benedisse e insegnò a quegli individui qualcosa riguardo alle tenere misericordie del Signore.

• Applicazione: Ci si aspetta che usiamo il nostro miglior giudizio per prendere decisioni mentre cerchiamo ispirazione e direttive dal Signore. Possiamo quindi cercare conferma spirituale per quelle decisioni.

• Applicazione: In alcuni casi, il Signore lascia la scelta a noi perché qualsiasi alternativa è accettabile per Lui.

• Applicazione: Noi non dobbiamo cercare nuova rivelazione quando il Signore o i Suoi servitori hanno già parlato su tale soggetto. Però, possiamo cercare conferma della piena verità, come facciamo in altri aspetti di una testimonianza.

• Applicazione: Alcune persone cercano direttive in tutte le cose come modo di convincere se stessi e mostrare ad altri che essi sono altamente spirituali. Un indicatore di ciò è quando parlano troppo di cose sacre.

• Applicazione: Più cerchiamo e riceviamo esperienza con la rivelazione, più rapidamente possiamo diventare esperti a distinguere tra la rivelazione vera e quella contraffatta. Questo è un modo come sviluppare auto-sufficienza spirituale.

Parte dell’auto-sufficienza spirituale è che anche quando cerchiamo la direzione dello Spirito nella nostra vita, dovremmo usare il nostro migliore giudizio cercando di risolvere i nostri problemi e le nostre sfide. Abbiamo già visto che il Signore è dispiaciuto quando non vi poniamo mente, salvo poi chiederlo (D&A 9:7). Parte dell’esperienza di prova (e parte del processo di acquisire saggezza) è quella di usare il nostro buon senso, abbinato alla sensibilità alla Luce di Cristo, tentando di risolvere le cose, a volte senza la direttiva specifica e precisa del Signore in ogni passo.

La storia del fratello di Jared presenta un esempio eccellente di ciò.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.