Astronave Redshift by John E. Stith

Astronave Redshift by John E. Stith

autore:John E. Stith [Stith, John E.]
La lingua: eng
Format: epub
pubblicato: 2015-05-31T16:00:00+00:00


— Mi racconti qualcos’altro sui tesori di Xanahalla — dissi, mentre la porta si richiudeva dietro di noi.

Tara mi lanciò un’occhiata incredula. Eravamo stati scortati di nuovo nella stanza di prima. Forse Wade aveva intenzione di farsi dare delle lezioni da Razzi e Bella. Tara mi guardò con un’aria affaticata, si sedette, respirò profondamente, si strinse nell’accappatoio e cominciò a parlare guardando davanti a sé. — Per quanto ne so io, qualsiasi cosa di grande valore viene tenuta nella Torre del Culto. Credo di averle già accennato ai calici della comunione in oro puro; sono solo un esempio. I passaggi raggiungono i quattro angoli della Torre e cinque ascensori, su ogni parete, conducono fino in cima. I primi dieci piani sono aperti al centro per cui dal piano terra si può vedere fino in cima. In questo spazio, sospesi con dei fili, ci sono degli oggetti ornamentali a forma di cubi, piramidi e sfere, tutti placcati in oro.

Nel piano principale e nei primi dieci, ci sono dei banchi per la preghiera. Ogni due posti sono separati da un bracciolo incastonato da pietre preziose; nel piano principale sono rubini, al secondo ci sono gli Occhi di Ramali e al decimo sono tutti diamanti.

— Quanto grandi? — domandai, sperando che non venissimo interrotti troppo presto. Mi sedetti vicino a Tara e la guardai parlare. Il nervosismo che aveva manifestato era scomparso adesso che stava riflettendo su cosa sarebbe accaduto quando la Redshift avrebbe raggiunto la sua destinazione. La sua faccia era seria, quasi triste. Mi chiedevo quanto avesse sofferto prima ancora di incontrare Wade.

— Qualche carato ciascuno. La parte anteriore del pulpito è un mosaico di pietre preziose. Tutte quelle gemme valgono molto ma sono solo una piccola parte della ricchezza. Esattamente al centro del piano principale c’è una cripta circolare di circa cinque metri di diametro con una grande “X” stilizzata. Dentro è contenuta la parte più consistente del tesoro. — Improvvisamente Tara si volse a guardarmi, come se avesse avvertito che i miei pensieri non erano così distaccati come le mie domande.

Passai velocemente a un altro argomento poiché l’idea che qualcuno potesse indovinare i miei pensieri o guardare dentro di me così chiaramente mi metteva addosso uno strano disagio. — Perché la Torre è così pretenziosa, e come viene aperta la cripta?

— La Torre del Culto fu costruita per onorare Dio, per mostrare quanto Egli fosse importante nella nostra vita e nonostante questo, meno del cinque per cento dei fondi di Xanahalla sono stati utilizzati per la Torre. La maggior parte dei beni sono ancora nella cripta in attesa di una emergenza più grave, oppure sono già stati spesi per altre situazioni di emergenza. Molta gente ricca ha fatto delle donazioni e molti sono andati a vivere a Xanahalla il resto della loro esistenza, portandosi dietro intere fortune. — Tara si girò dall’altra parte asciugandosi la fronte. — Qual era la seconda domanda… oh, sì, come si apre la cripta? — L’apertura richiede la presenza di dieci anziani della chiesa, ciascuno dei quali conosce una parte dell’intera combinazione.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.