Attimi preziosi by Graham Lynne

Attimi preziosi by Graham Lynne

autore:Graham Lynne [Graham, Lynne]
Format: epub
ISBN: 9788830502291
editore: HarperCollins Italia
pubblicato: 2020-01-25T00:00:00+00:00


6

Un giorno e mezzo dopo quella discussione, Vivien si stava sistemando i capelli nella sua stanza. La camera, di solito straripante di giocattoli e libri, era piuttosto vuota. Il giorno prima, una ditta di traslochi aveva caricato le cose che Vivien aveva deciso di portare con sé a Londra. Alberto le aveva promesso di trovarle una casa ammobiliata, sicché ciò che sarebbe rimasto nel cottage sarebbe andato a vantaggio di Berenice, che restava a vivere lì.

Alberto aveva chiesto di essere risarcito, ma non parlava certo di un risarcimento economico. Era rimasta sconvolta dalla sua minaccia di chiedere l’affidamento di Marco, e la consapevolezza che Alberto sarebbe andato fino in fondo l’aveva spinta a decidere.

Non c’erano mezzi termini: con lui o contro di lui. Eppure Alberto sapeva essere eccezionale con le persone a lui care, senza aspettarsi niente in cambio. Se però avevi la sfortuna di essergli nemico, non potevi sperare di cavartela con poco. Un tempo anche Vivien era stata tra le persone a lui più care, ma le cose erano cambiate nel giro di un giorno...

Sospirò guardandosi allo specchio. Non era ancora riuscita a farsi una ragione del loro incontro sensuale e appassionato. Non riusciva a credere che Alberto la trovasse tanto attraente da non riuscire a resisterle, tanto più che scompariva se confrontata con Bliss Masterson. E allora, perché lo aveva fatto?

Era stato umiliante sentirsi dire che si era trattato solo di sesso, non poteva pensarci. Ma forse era quello che lui voleva credere, rifiutandosi di ammettere che tra loro c’era ancora una scintilla che avrebbe potuto portare anche a qualcosa di più concreto. Un nuovo inizio, magari.

Poter ricominciare con Alberto era il suo sogno più prezioso, ma temeva che sarebbe rimasto tale. Vivien si trasferiva a Londra soltanto per dare ad Alberto la possibilità di vedere di più suo figlio. La sua coscienza sporca le diceva che doveva davvero risarcirlo per aver distrutto il loro matrimonio e non avergli permesso di conoscere meglio Marco. E così, lui stava per entrare a far parte di nuovamente della sua vita. Lei lo avrebbe visto spesso, gli avrebbe parlato, e magari un po’ alla volta avrebbero potuto appianare le divergenze.

Le premesse erano esigue, ma Vivien amava Alberto, ed era disposta ad aspettare con pazienza. Desiderava soltanto avere un’altra possibilità con lui, avrebbe fatto qualsiasi cosa.

Gli occhi le si colmarono di lacrime, che ricacciò indietro. Mortificata, posò la spazzola e si affrettò al piano di sotto. Presto sarebbe arrivata una macchina a prendere lei e Marco.

In quel momento, Berenice uscì dalla cucina con un bicchiere di vino in mano. «Allora? Sei ancora decisa ad andare fino in fondo?»

Vivien provò rabbia davanti allo sguardo di disapprovazione della sorella. «Sì.»

«Non posso credere che ti faccia ancora prendere in giro da lui» proseguì l’altra con aria disgustata. «Alberto Loiacono ti manovra come una marionetta e tu fai tutto quello che vuole!»

«Non è così...» sospirò Vivien, scossa dalle parole della sorella. «Alberto vuole vedere Marco più spesso, e merita una chance. Lui e Marco sono



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.