L’ora di greco by Unknown

L’ora di greco by Unknown

autore:Unknown
La lingua: ita
Format: epub
editore: Adelphi
pubblicato: 2023-11-07T00:00:00+00:00


*

Fa una vita semplice.

Lava regolarmente i pochi vestiti che indossa, compra il minimo indispensabile di provviste in un supermercato vicino casa, si cucina il minimo indispensabile e subito dopo mangiato riordina. Di giorno, quando non è impegnata in quelle attività di base, di solito se ne sta seduta immobile sul divano del soggiorno, a guardare i tronchi massicci e i rami frondosi degli alberi. Ancor prima che faccia sera, la casa è già immersa nella penombra. Verso l’ora in cui il profilo degli alberi inizia a scurire, esce. Attraversa il complesso di appartamenti che scivola nel buio, raggiunge il passaggio pedonale dove il verde al semaforo comincia a lampeggiare appena scatta e continua a camminare.

Cammina per stancarsi fino a non poterne più. Cammina fino a che non sarà più in grado di sentire il silenzio della casa dove dovrà fare ritorno, finché non le resta nemmeno la forza di gettare un’occhiata agli alberi neri, alle tende nere, al divano nero, alle scatole di Lego nere. Cammina fino a che, sopraffatta da un sonno invincibile, potrà addormentarsi sul divano, distesa su un fianco, senza neppure lavarsi o mettersi addosso una coperta. Cammina per non risvegliarsi, nemmeno in caso di incubi, per non doversi girare e rigirare fino all’alba con gli occhi sbarrati, incapace di riprendere sonno. Cammina per non dover ossessivamente raccogliere e ricomporre i cocci dei ricordi nel nitore dell’alba.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.