Babbitt by Sinclair Lewis

Babbitt by Sinclair Lewis

autore:Sinclair Lewis [Lewis, Sinclair]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


4.

Per un mese intero seguirono sui giornali la cronaca mondana e aspettarono che fosse reso loro l'invito.

Nella settimana dopo la cena dai Babbitt, i Mac Kelvey, come ospiti di Sir Gerald Doak, comparivano sui giornali con grossi titoli. Zenith accolse con ardente entusiasmo Sir Gerald (che era venuto in America per comperare del carbone). I giornali lo intervistavano sul proibizionismo, sull'Irlanda, sulla disoccupazione, sull'aviazione navale, sui campi, sull'uso del tè, contro l'abuso del whisky, sulla psicologia della donna americana, sul tenore di vita delle grandi famiglie inglesi. Sir Gerald sembrava avere un'opinione su tutte queste cose. I Mac Kelvey gli offrirono un pranzo singalese e la signorina Elnora Pearl Bates, redattrice mondana dell'"Advocate Times", intonò il suo più alto peana. Babbitt lo lesse forte a colazione:

"Le originali decorazioni orientali, le singolari e deliziose vivande, le personalità dell'egregio ospite e dell'incantevole padrona di casa, hanno fatto di questo pranzo singalese seguìto da un ballo, offerto ieri sera dal signore e dalla signora Charles Mac Kelvey a Sir Gerald Doak, il trattenimento mondano più eccezionale che Zenith abbia mai veduto. Mentre io - oh, me felice! - godevo del raro privilegio di assistere a questa scena esotica e fatata, pensavo che, veramente, né Montecarlo, né le più aristocratiche ambasciate delle capitali estere avrebbero potuto offrirci uno spettacolo di così suprema raffinatezza. Non invano Zenith in questi ultimi tempi ha conquistato la fama di essere una delle più 'esclusive' città del continente dal punto di vista mondano.

"Benché la sua modestia rifugga dall'ammetterlo, tuttavia Lord Doak conferisce alla nostra società un "Cachet" tutto speciale, quale essa non ha più avuto dall'indimenticabile visita del Duca di Sittingbourn. Egli non è soltanto un Pari dell'Inghilterra, è anche, come si sussurra, uno dei grandi capitani dell'industria pesante inglese. Oriundo di Nottingham, la residenza preferita di Robin Hood, benché, come ci ha informato Lord Doak stesso, Nottingham sia oggi un'animata e moderna città di 275253 abitanti, con grandi manifatture di pizzi e altre industrie tuttavia amiamo credere che nelle sue vene scorra qualche goccia di sangue virilmente purpureo, ma venato di aristocratico azzurro, dell'antico signore della vivida foresta, il malizioso Robin Hood.

"La bella signora Mac Kelvey non è mai stata così affascinante come ieri sera, nella sua "robe" di tulle nero, ravvivata da sottili nastri d'argento, con un mazzo di fulgide rose Aaron Ward alla vita sottile".



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.