Barones 03 bis - Scandalo piccante by Sheri WhiteFeather

Barones 03 bis - Scandalo piccante by Sheri WhiteFeather

autore:Sheri WhiteFeather
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2013-09-11T16:00:00+00:00


Il pomeriggio seguente, Flint andò a trovare sua nonna in campagna.

Si sedette accanto a lei su un divanetto di tessuto forato e la osservò mentre gli ricuciva le perline staccate sulla pettorina indiana. Le sue mani, cosparse di macchie della vecchiaia, erano ancora abili e veloci, nonostante l'età.

Nish'ki era una bella signora, dai lineamenti esotici e i capelli striati d'argento, che lei portava normalmente raccolti in una treccia che le scendeva lungo la schiena.

La sua casa rispecchiava la bellezza e la semplicità del suo stile di vita. Non era piena di oggetti di artigianato indiano, come erano spesso le case dei pellerossa, tuttavia lui riusciva a sentire ovunque il sapore delle sue origini. Sua nonna era orgogliosa di essere una cheyenne.

«Ho visto quelle foto» disse la donna, scoccandogli un'occhiata severa in tralice.

Flint trasse un ampio respiro. «Non erano vere» le spiegò. «Erano solo una trovata pubblicitaria.»

«A me sono parse vere, invece.»

«Be', non è così. È stata tutta una messinscena. La famiglia di Gina Barone mi ha assunto perché escogitassi un diversivo che servisse a distrarre l'attenzione della stampa dai guai della loro azienda.»

«Suggerendoti di posare mezzo nudo con la loro figlia?»

«Be', no, quella è stata una mia idea.» Flint osservò sua nonna e vide che le tremolavano le labbra. All'improvviso, capì che lo stava prendendo in giro. Sussultò, sentendosi come un bambino sorpreso con le dita nella marmellata. «Mi sento attratto da lei, tutto qui.»

«A me pare di più di una semplice attrazione fisica. A ogni modo, quando me la farai conoscere? La settimana prossima?»

Sua nonna che faceva da paraninfa? O la sua era solo curiosità? «Non so che programmi ho per la prossima settimana.»

«Non partecipi alla riunione?»

Accidenti, se n'era scordato. «Non so se posso.» La nonna gli appoggiò una mano sul ginocchio.

«Da quant'è che non danzi attorno al cerchio sacro?»

«Da mesi. Ma sai quanto sono impegnato.»

D'un tratto, Flint sentì fortemente la mancanza dei riti pellerossa con i quali era cresciuto, della danza attorno al fuoco. Sua nonna si era trasferita in Massachusetts dopo la morte della figlia, la madre di Flint, e gli aveva insegnato a onorare le tradizioni cheyenne. «D'accordo, ci sarò. Ma non porterò Gina con me.»

Non era pronto a invitarla nel cerchio sacro. Perché ciò avrebbe significato invitare Gina Barone direttamente nel proprio cuore.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.