Battiato - Io chi sono? by Daniele Bossari

Battiato - Io chi sono? by Daniele Bossari

autore:Daniele Bossari [Bossari, Daniele]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Mondadori
pubblicato: 2021-06-09T12:00:00+00:00


Come un filo d’erba

(astronomia esoterica)

Le nostre origini chimiche sono nelle stelle, noi siamo intimamente legati all’energia e alla materia dell’universo, siamo fatti di polvere stellare. Perciò, quando ci chiediamo cos’è una stella, in realtà stiamo ponendo una domanda su noi stessi.

G. COYNE - A. OMIZZOLO, Viandanti nell’universo

Scienziati, archeologi e investigatori stanno pubblicando una massiccia quantità di ipotesi sulla famosa data del 21 dicembre 2012, la data in cui terminerebbe il calendario Maya. Tra superstizione e scienza ci sono però una serie di coincidenze notevoli che quanto meno fanno riflettere sull’attuale condizione umana e sulla ciclicità degli eventi terrestri. C’è chi ipotizza cataclismi devastanti e la conseguente estinzione della razza umana che servirà per riequilibrare il sistema (è stato definito harvest of souls, un raccolto di anime, un grande sacrificio umano), c’è chi teorizza un “salto”, shift, uno spostamento nelle coscienze collettive che ci farà compiere un ulteriore passo in avanti nell’evoluzione. Si parla di tempeste magnetiche causate dalle macchie solari che raggiungeranno l’apice in quell’anno. È interessante notare che in quella data effettivamente la Terra e il Sole saranno perfettamente allineati con il centro galattico, e la Terra sarà eclissata dal Sole, perdendo il contatto diretto con il centro della galassia, e quindi non potrà ricevere alcune energie provenienti da esso. Si cita l’esempio del blackout, anche breve, che resetta alcuni apparati elettrici, come la radiosveglia. La stessa cosa potrebbe accadere per l’umanità e per la nostra vita. Che cosa ne pensi?

Non sento niente nei confronti di questo genere di cose.

Non pensi che possa avvenire un cambiamento nella coscienza collettiva?

Sicuramente qualcosa si sta preparando a un cambiamento, però da lì a dire che si risveglieranno le coscienze in una data specifica…

Vorrei farti delle domande più specifiche sul legame tra astronomia e astrologia. Parliamo della Luna: per gli scienziati esistono diverse teorie sulla sua formazione. La più comune è quella che si sarebbe formata dopo un’impatto tra la Terra e un asteroide delle dimensioni di Marte durante la sua genesi, ma fondamentalmente resta un sasso morto orbitante attorno al nostro pianeta. Eppure sappiamo che la Luna ha un’influenza magnetica importantissima sulla vita di tutti i giorni (basti pensare alle maree, all’agricoltura, ai capelli, alle unghie, al ciclo femminile ecc.), ma non solo: nel corso dei secoli ha sempre ispirato sognatori, amanti e poeti. È legata alle superstizioni (lupi mannari) e non smette di incantare con il suo fascino. L’esoterismo vede la Luna con l’esperienza chiaroveggente, sostenendo che si tratta del cadavere in decomposizione di una precedente incarnazione terrestre. Una specie di scheletro, destinato a dissolversi nel tempo, con delle influenze nefaste. Nel caso di Gurdjieff invece la Luna è un pianeta in formazione, quindi appena nato. Quale di queste teorie secondo te bisogna prendere in considerazione?

Ho guardato la Luna con il mio telescopio e l’ho trovata di una freddezza mortale. Mi ha fatto un’impressione siderale. Però sono cose lontane per me. Più vicino è il mio cielo, le nuvole, gli alberi. E più invecchio e più questi elementi diventano dei simboli, che mi confortano e mi aiutano.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.