Beato lui by Pietrangelo Buttafuoco

Beato lui by Pietrangelo Buttafuoco

autore:Pietrangelo Buttafuoco
La lingua: ita
Format: mobi, epub, azw3
Tags: ebook
editore: Longanesi
pubblicato: 2023-06-19T22:00:00+00:00


E non dura, infatti. Beati sono quelli che soffrono per amore, perché si distraggono anche in tempi di epidemia. Tutta Italia si spaventa del Coronavirus ma il Cavaliere non ha paura dell’amore. Una nuova dama bionda conquista l’inquieto cuore di Berlusconi.

Come nell’improvviso sbocciare di un fiore c’è presto «l’avanti un’altra!»

Fàscina o Fascìna, la graziosa Marta – deputato calabrese di Forza Italia – tra le nevi delle Alpi svizzere e la fioritura di lavanda in Provenza fa sciogliere nientemeno che il calippo, il ghiacciolo da succhiare di cui una giovanissima Francesca fu birbantella testimonial canora in un musicarello neomelodico.

Esce dunque il calippo ed entra Fàscina o Fascìna che dir si voglia. Tutto comincia con un selfie postato sul profilo Instagram dalla ragazza di nome Marta Fascina dove si vede lui, inerme, trasognato sul cuscino, con la palpebra gonfia, con l’altro occhio chiuso e i capelli arruffati. Un selfie after sex?

L’altra, dopo Francesca, s’è portata proprio avanti. Ed è una signorinella dal personalino aggraziato, più giovane di Berlusconi di ben 54 anni, immancabilmente addobbata da vecchiettina cui tocca in sorte il colpo dei colpi.

Per dirla col lessico di un tempo, lui fa di lei – dopo tre anni di chiacchierato fidanzamento – una donna onesta. Lei arriva a lui come la donna del destino e le campane sono suonate a nozze.

Per dirla con le scuole alte, con l’accademia, insomma, per buttarla in cultura, a un certo punto lui la sposa. Ma lo fa al modo di René Magritte.

Ceci n’est pas une pipe – questo non è un matrimonio, si può ben dire – e lui sposa lei innanzi al mondo se non proprio davanti allo stato civile.

Le cronache non riferiscono della presenza di un religioso che possa aver celebrato un «rito di coscienza», nozze comunque previste dal diritto canonico che consentono al sacerdote di non tenere conto dei vincoli civili degli sposi.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.