Cammina come un Buddha by Cammina come un Buddha

Cammina come un Buddha by Cammina come un Buddha

autore:Cammina come un Buddha [Buddha, Cammina come un]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Casa editrice Astrolabio - Ubaldini Editore
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


1. Tutto è impermanente

Il dentista di mio padre scherzava dicendo che l’inferno non esiste perché in tre giorni ci si abitua a tutto. Mi piace l’idea, soprattutto perché viene da un dentista, che per professione ogni tanto causa un po’ di dolore qua e là. Il principio alla base dell’impermanenza è che non soltanto le cose belle cambiano, si trasformano e scompaiono, non solo i partner, i familiari o gli amici si trasferiscono, muoiono, o si separano da noi. Anche le cose brutte seguono la stessa sorte: la sofferenza dell’abbandono, il dolore per la morte di qualcuno e il sentimento di inadeguatezza che vi attraversa la vita come una di quelle erbacce rotolanti in un vecchio film western. Anche se cercate di consolidare il dolore e di attaccarvici, esso si evolverà nel tempo e lo supererete.

Così anche la solitudine e l’idea di essere indegni di amore alla fine cambieranno. Passerete il tempo con buoni amici di cui godrete la compagnia, o troverete un partner che apprezzerà voi e le vostre eccentricità, oppure vi abituerete a stare soli e troverete appagamento nell’ambito di questa esperienza fondamentale. Tutto è impermanente, perciò c’è veramente poco di cui preoccuparsi in questa vita.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.