Come la prima volta by Nicholas Sparks

Come la prima volta by Nicholas Sparks

autore:Nicholas Sparks [Sparks, Nicholas]
La lingua: ita
Format: epub, mobi, azw3
Tags: General, Fiction, Romance
ISBN: 9788873392583
editore: Sperling & Kupfer
pubblicato: 2010-12-02T23:00:00+00:00


Capitolo 9

Durante il tragitto verso l'ospedale, Jane aveva gli occhi pieni di lacrime. Abbandonando la mia usuale prudenza al volante, schiacciai a fondo l'acceleratore e passai diverse volte con il giallo, oppresso da una pena crescente.

Al pronto soccorso la scena assomigliava molto a quella della primavera precedente, quando Noah aveva avuto l'ictus. Nell'aria aleggiava l'odore di ammoniaca e di disinfettante, e la luce al neon gettavano una luce fredda sull'affollata sala d'attesa.

Lungo le pareti della stanza erano sistemate sedie di metallo, in gran parte occupate da gruppetti di due o tré persone che parlavano a bassa voce, mentre una fila di gente in coda si snodava dal banco dell'accettazione.

La famiglia di Jane si era radunata accanto alla porta. Kate, pallida e nervosa, stava in piedi vicino al marito, Grayson, un tipico coltivatore di cotone con la tuta, gli stivaloni impolverati e il volto spigoloso pieno di rughe. David, il fratello minore di mia moglie, era accanto a loro e teneva il braccio sulle spalle della moglie Lynn.

Vedendoci, Kate ci corse incontro con le guance rigate di lacrime. Le due sorelle si abbracciarono.

«Che cosa gli è successo?» domandò Jane, angosciata. «Come sta?» L'altra rispose con voce rotta. «È caduto vicino al laghetto.

Nessuno se n'è accorto, ma quando l'infermiera l'ha trovato era semisvenuto. Deve aver battuto la testa. L'ambulanza l'ha portato qui una ventina di minuti fa. Adesso il dottor Barnwell lo sta visitando. Non sappiamo altro.» Jane si abbandonò tra le braccia della sorella. David e Grayson le guardavano con un'espressione grave, mentre Lynn, a braccia conserte, si dondolava nervosamente sui talloni.

«Quando potremo vederlo?» Kate scrollò il capo. «Non so. Le infermiere qui continuano a dirci di aspettare il dottor Barnwell. Credo che ci faranno sapere qualcosa appena possibile.»

«Ma se la caverà, vero?» La sorella non rispose.

«Se la caverà», insistette Jane.

«Oh, cara... Non lo so. Nessuno sa niente.» Per un attimo rimasero abbracciate in silenzio.

«Dov'è Jeff?» chiese infine Jane, riferendosi al fratello. «Viene anche lui, vero?»

«Sì, finalmente sono riuscito a contattarlo», la informò David. «Passa da casa a prendere Debbie e ci raggiunge.»

Poi i tré si abbracciarono stretti, come per concentrare le loro energie.

Poco dopo arrivò Jeff con la moglie. Venne sommariamente informato della situazione e sul suo viso comparve la stessa espressione di sgomento dei fratelli.

Con il passare dei minuti, ci dividemmo in due gruppi: da una parte i figli di Allie e di Noah, dall'altra i loro coniugi. Pur volendo molto bene a mio suocero e amando profondamente mia moglie, avevo capito già da tempo che in certi momenti Jane aveva più bisogno dei fratelli che di me. Io le sarei stato di sostegno in seguito, ma non in quel momento.

Lynn, Grayson, Debbie e io avevamo già vissuto esperienze simili: sei anni prima, per esempio, quando Noah aveva avuto un infarto e poi quando era morta Allie. E mentre gli espansivi Calhoun avevano i loro rituali, con abbracci, preghiere e ripetizione incessante di ansiose domande, il nostro gruppo appariva più stoico. Grayson era sempre stato un tipo taciturno, come me.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.