(Department 6 vol. 01) Calda follia by Brenda Novak

(Department 6 vol. 01) Calda follia by Brenda Novak

autore:Brenda Novak [Novak, Brenda]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Romantic Suspense I Bestsellers Harmony Serie Department vol.01
ISBN: 1124 -3538
pubblicato: 2013-12-21T23:00:00+00:00


15

Nella sala riunioni, Ethan stava esaminando i progetti per la costruzione della nuova scuola insieme a Vince Gregory, quando Bart entrò per annunciargli che Nate Mott era venuto per parlare con lui e non se ne sarebbe andato finché non gli avesse concesso udienza. La disapprovazione era dipinta sul suo volto. Il suo sguardo esprimeva chiaramente la convinzione che Rachel Mott sarebbe stata fonte di problemi per tutti loro.

Bart era tornato a Paradise a notte fonda con il computer di Nate Mott, ma non era riuscito a entrarvi perché l'accesso era protetto da password. Non aveva ancora delle prove concrete a conferma del suo sospetto che i due non fossero quelli che sostenevano di essere.

«Fallo entrare» gli ordinò.

«Con tutto il rispetto, Santo, ritengo che forse sarebbe più opportuno...»

Wycliff fece un gesto impaziente. «Fallo entrare» ripetè.

Bart chinò il capo, obbediente, uscì e tornò cinque minuti dopo in compagnia di un uomo alto e muscoloso. Ethan congedò il suo giovane architetto e si avvicinò a Nate sorridendo, con la mano tesa, mentre Bart restava alle spalle dell'ospite.

«Benvenuto a Paradise, fratello» lo apostrofo in tono affabile. «Ti dispiace se ti chiamo così? È nostra usanza considerarci tutti fratelli e di darci del tu. Dunque, a cosa devo il piacere della tua visita?»

«Sei stato tu a mandare questo a mia moglie, fratello!» lo apostrofò Nate con sarcasmo, mostrandogli il biglietto.

Bart non fu contento di scoprire che Ethan aveva contattato Rachel. Avrebbe preferito che non si fosse esposto finché non avessero accertato che non correvano rischi. Lui, però, era intenzionato a cercare di convertire Rachel, mentre il capo della sicurezza faceva i controlli del caso.

«Sì.»

Nate lo scrutò con i suoi intensi color sottobosco «Perché? Cosa vuoi da Rachel?»

Wycliff si strinse nelle spalle con aria innocenti «Niente di sconveniente, te lo assicuro. Ieri sera e venuta a trovarci, in cerca di una guida spirituale Nella mia veste di profeta della Chiesa della Congregazione, sono interessato al suo benessere interiore, per cui ho voluto semplicemente informarla che è nei miei pensieri e che sarà la benvenuta se e quando vorrà tornare a trovarci.»

«Quindi il tuo interesse è unicamente spirituale, non di altra natura» insistette Nate.

Ethan lo fissò con curiosità, perché si era reso conto di avere di fronte un degno avversario. A un tratto fu colto da un'illuminazione che gli provocò un brivido di eccitazione. Di colpo aveva capito perché fosse tanto attratto da Rachel.

Poteva essere la Prescelta. Dopo mesi e mesi di accurate ricerche, forse aveva finalmente trovato il Recipiente del seme del Santo. Compiaciuto, pensò che forse un giorno non lontano quell'uomo ostile e fiero sarebbe stato lieto di consegnargli sua moglie, e magari sarebbe anche rimasto a guardare mentre lui la montava, considerandolo un gran privilegio.

«Ti garantisco che l'interesse che nutro per Rachel è lo stesso che mi suscita ogni uomo, donna o bambino» mentì. «Il mio compito, come profeta, è quello di offrire la salvezza eterna a tutti coloro che desiderano essere guidati lungo un cammino di fede.»

«Mi sembra strano, considerato che hai visto mia moglie solo una volta.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.