Fino all'ultima curva by Alberto Naska

Fino all'ultima curva by Alberto Naska

autore:Alberto Naska [Naska, Alberto]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Mondadori Libri Trade Electa
pubblicato: 2020-02-07T12:00:00+00:00


2009: il mio primo simulatore decente. Volante, postazione fatta in casa e un sedile preso in uno sfasciacarrozze.

Di persone ne ho conosciute diecimila, ma tre o quattro si sono rivelate decisive.

Di video ne ho montati mille, ma uno solo era quello giusto.

Se lanci un dado ed esce il sei è fortuna, ma se ci provi mille volte quanto spesso capiterà?

Il segreto per trovare le occasioni giuste è sperimentare quante più cose nuove possibili e lontane da noi.

Ogni volta che usciamo dalla nostra routine veniamo stimolati da cose nuove. Ogni volta che usciamo dalla nostra zona di comfort smuoviamo le acque intorno a noi. E smuovendo le acque qualcosa succede.

Ci piace il jazz? Andiamo a sentire un concerto metal.

Ci piace il metal? Andiamo a sentire un concerto jazz.

Ci piace il calcio? Andiamo a vedere una partita di basket.

Non abbiamo voglia di uscire e non ci sono amici liberi? Andiamo a vedere una mostra da soli, anziché poltrire davanti a Netflix.

SCAMBIAMO DUE PAROLE CON QUEL TIZIO STRANO CHE VEDIAMO OGNI GIORNO ALLA FERMATA DELLA METRO. POTREBBE SUCCEDERE QUALCOSA O FORSE NULLA.

E il più delle volte, in verità, non succederà nulla. Sembrerà una perdita di tempo. O almeno è quello che penseremo in quel momento.

Tredici anni fa, quando sono andato a casa di quegli amici, ero sicuro che sarebbe stata un’enorme perdita di tempo. E invece è stata la cosa più importante che sia mai successa in tutta la mia vita. Solo che l’ho capito dopo ben undici anni.

Mettendomi in pista nonostante la pioggia, ho imparato a guidare in queste particolari condizioni meteo e ho trasformato un mio limite, qualcosa che non conoscevo, in un punto di forza.

Non avrei mai potuto saperlo, se non mi fossi buttato, se non avessi provato il tutto per tutto nonostante il dolore, a dispetto del mio infortunio.

Anche se ora la realizzazione del mio sogno di vincere il campionato quest’anno è un po’ più lontana, ho imparato qualcosa di nuovo che mi servirà a farcela più avanti.

DOPO APPENA DUE GRAN PREMI, IL CAMPIONATO È GIÀ MESSO MALE, MA CE LA METTERÒ TUTTA PER FAR ANDARE LE COSE NEL MIGLIOR MODO POSSIBILE.

Quando si ha un sogno, bisogna inseguirlo con tutte le proprie forze fino a che non lo si realizza. E anche se non si sa da dove cominciare, il segreto per il successo è cominciare. A fare cosa? Qualunque cosa. Fate, provate, sperimentate. E, di tanto in tanto, buttatevi in qualcosa di nuovo e totalmente lontano da voi.

Io ho sempre fatto così.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.