Il Dio di Sogni by 0509

Il Dio di Sogni by 0509

autore:0509 [0509]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2010-10-22T20:48:50.626000+00:00


La donna si alzò in piedi e lo prese per un braccio, con foga. «No! Non devi dire niente a Hal! E l'unica cosa che non devi assolutamente fare! Ti prego, Mark, ti prego!»

Il ragazzo si liberò con uno strattone. Era contento: quella notizia gli dava più potere. Ora poteva fargliela pagare, a tutti e due, per averlo portato via dalle Bahamas. Per averlo fatto vergognare. Per essere così diversi da lui. Per tutto.

La donna cercò di nuovo di parlargli, più tardi, una volta riordinate le idee. Ma Mark le voltò la schiena e uscì dalla stanza, e lei non ebbe la forza di rincorrerlo. Fortunatamente Hal sarebbe rimasto a Londra ancora alcuni giorni e quindi nel frattempo forse sarebbe riuscita a convincere il ragazzo, ma doveva prendere in considerazione anche la possibilità che lui andasse a riferire tutto a suo marito. In quel caso chissà come avrebbe potuto reagire Hal. Senz'altro non bene dal momento che era un tipo geloso, e se fosse venuto a sapere che lei aveva avuto una relazione da cui era nato quello che considerava suo figlio, avrebbe potuto commettere qualche gesto insano. Come lasciarla, per esempio. E lei sarebbe stata costretta ad abbandonare tutto quanto: la casa nuova, la sicurezza economica. Tutto. La miseria, ecco cosa le si prospettava. Quella, e la necessità di mettersi a lavorare.

Doveva parlarne con qualcuno, perciò telefonò a suo fratello, che stava a Glasgow. Gli chiese di venire a trovarla in giornata, e lui accettò: aveva capito che c'era qualcosa che non andava e le era sempre stato vicino.

«Dov'è Mark?» le domandò, appena arrivato. «Non lo vedo da un secolo.»

Lei fece un vago cenno con la mano. «Da qualche parte. In effetti, è di lui che voglio parlarti.»

Il fratello aggrottò la fronte. «E in crisi adolescenziale?»

Ginger sospirò. «Puoi fermarti per la notte? Hal è via per lavoro.»

«L'avevo immaginato, Ginger» rispose lui. «Ho detto a Annie di non aspettarmi.»

«Ottimo. Andiamo in cucina.»

Mise una manciata di chicchi di caffè nel macinino. «Sarà meglio che parli chiaro» esordì lei. «Non sono una santa. Molto tempo fa ho avuto una relazione. Alle Bahamas.»

Il fratello la guardò. Ginger non pensava che l'avrebbe disapprovata, e così non fu. Anche lui aveva avuto una relazione, anzi, parecchie, anche se non intendeva certo confessarle.

«E adesso è rispuntato?»

Lei lo guardò senza capire, e l'altro si spiegò: «L'uomo di cui parliamo. Il tuo amico. E tornato alla carica?».

«No. Lui non c'entra.» Si interruppe e guardò il fratello. Era alto, con i capelli chiari. Aveva gli occhi buoni e lei gli voleva un gran bene. Da piccola lo chiamava Matto Mattone, e per lei era ancora così, anche se non usava più quel nomignolo. In quel momento pensò: posso dirglielo. Glielo posso confessare perché è mio fratello.

«Mark è figlio di quell'uomo» disse con voce ferma. «E ora che l'ha scoperto che vuole dirlo a Hal. Ho cercato di farlo ragionare, l'ho implorato, ma ormai ha deciso. Sai com'è fatto. Glielo dirà.»

Il fratello la guardò e le mise delicatamente una mano sul braccio.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.