Il gusto puffo by Gene Gnocchi

Il gusto puffo by Gene Gnocchi

autore:Gene Gnocchi [Gnocchi, Gene]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Solferino
pubblicato: 2021-03-28T04:00:00+00:00


L’uomo più bello del mondo

Per ritrosia, la mia non è una naturale ritrosia, ho dovuto costruirmela nel tempo, la mia ritrosia. Per ritrosia, dicevo, non ho mai voluto raccontare di quando ho partecipato al concorso che eleggeva l’uomo più bello del mondo. Solo perché volevo far sapere che l’avevo vinto, ma senza vantarmene troppo. Ho lasciato che la notizia passasse in secondo piano, senza alcun commento. Ma avevo vinto e, per quell’anno, sarei stato l’uomo più bello del mondo. Il concorso per l’uomo più bello del mondo si svolge dal 20 settembre al 4 maggio a Sasso Marconi. Siccome non c’è selezione a monte, partecipano tutti gli uomini che vogliono. È sufficiente mandare una foto dell’anno in corso e le generalità, così recita il regolamento. L’anno che ho vinto io, i concorrenti erano un miliardo e novecento milioni seicento trentamila quattrocento diciotto, e siccome qualcuno è venuto anche a Sasso Marconi con la famiglia hanno portato un grande indotto al paese e a tutta la zona limitrofa.

I concorrenti arrivano a Sasso Marconi, di giorno, qualche giorno prima del concorso, cioè verso il 15 settembre, e si sistemano. I più fortunati riescono a trovare un albergo, altri vengono ospitati dalla popolazione locale e tanti altri arrivano con camper, roulotte o tende. Questi uomini bellissimi vengono da tutto il mondo, com’è giusto che sia, se no non si chiamerebbe «Concorso per l’uomo più bello del mondo». Lo sponsor unico della manifestazione è la Sassospurghi, dei fratelli Pasqualini, una ditta molto seria che spurga non solo condomini, capannoni, villette unifamiliari, ma anche culi singoli, in particolare ai non più indispensabili per lo sforzo produttivo del Paese. I fratelli Pasqualini sono anche gemelli, e nel 2014 hanno partecipato al concorso arrivando a pari merito novecentomilionesimi dopo Franck Ribéry, che adesso gioca nella Fiorentina. Il concorso si svolgeva a Miami, e loro parteciparono perché erano già lì in vacanza con le mogli, anche loro due gemelle, non siamesi. I fratelli Pasqualini si sono talmente appassionati al concorso che hanno deciso di portarlo a Sasso Marconi.

A Sasso Marconi c’è dal 2016, quando ha vinto l’australiano Calvert, un quarantatreenne bello ma non bellissimo, che aveva anche un herpes. Nel 2017 ha vinto il modello di Dolce & Gabbana, quello in mutande bianche sul gommone, ma c’è stata contestazione perché lui si è presentato da privato. Nel 2018 è risultato primo un operaio della Breda a pari merito con Gianni Smerigliati e, l’anno scorso, io. In verità ero andato al concorso per accompagnare Rommos, che voleva iscriversi, ma poi, come sempre succede in questi casi, avevano scelto me. Rommos c’è rimasto molto male, ma questi del concorso, quando decidono, decidono.

Lui è tornato a casa, io sono rimasto a Sasso Marconi. Da quello che ho saputo poi dopo, Rommos non l’hanno preso perché aveva dei brufoli.

La giuria del concorso dell’uomo più bello del mondo, da quando è a Sasso Marconi, è composta da quattro donne, di cui due, per par condicio, lesbiche. Gli uomini vengono giudicati, così stabilisce il regolamento, sulla base di due parametri: la bellezza e il fascino.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.