Il potere di adesso by Eckhart Tolle

Il potere di adesso by Eckhart Tolle

autore:Eckhart Tolle [Tolle, Eckhart]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Psicologia applicata, Mente e spirito, Self-Help
ISBN: 9788834427248
Amazon: B006CAR5PA
editore: Gruppo Editoriale Armenia
pubblicato: 2011-05-09T22:00:00+00:00


Sermone sul corpo

Ciò che percepite come struttura fisica densa chiamata corpo, che è soggetta a malattia, vecchiaia e morte, non è in definitiva reale, non è voi. È una errata percezione della vostra realtà essenziale che è al di là di nascita e morte ed è dovuta alle limitazioni della vostra mente, che avendo perduto il contatto con l'Essere crea il corpo come prova della sua credenza illusoria nella separazione e allo scopo di giustificare il suo stato di paura. Ma non distoglietevi dal corpo, perché all'interno di tale simbolo di impermanenza, limitazione e morte che voi percepite come creazione illusoria della vostra mente, si nasconde lo splendore della vostra realtà essenziale e immortale. Non rivolgete la vostra attenzione altrove nella vostra ricerca della Verità, perché questa non si trova in altro luogo che nel vostro corpo.

Non combattete contro il corpo, perché così facendo combattete contro la vostra realtà. Voi siete il vostro corpo. Il corpo che potete vedere e toccare è soltanto un sottile velo illusorio. Al di sotto vi è il corpo interiore invisibile, la porta che conduce all'Essere, alla Vita Non Manifestata. Attraverso il corpo interiore voi siete inseparabilmente connessi a questa Unica Vita non manifestata, priva di nascita e di morte, eternamente presente. Attraverso il corpo interiore, voi siete per sempre in unione con Dio.

§



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.