Il secondo libro delle metamorfosi by 0436

Il secondo libro delle metamorfosi by 0436

autore:0436 [0436]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2010-10-22T20:42:09.470000+00:00


Così, prima si recarono in una fabbrica di materie plastiche e poi si accodarono a uno spettacolo di cani e cavalli ammaestrati acquartierato nei paraggi, e tutto filò liscio come l’olio. Il pubblico restava affascinato dalla bellezza della ragazza che, pur vivendo in una carovana da circo, era molto più pulita di quando aveva comodamente a disposizione un bagno con acqua e sapone a volontà; e quando il topologo trafiggeva con un ferro acuminato il suo corpo bellissimo, coperto di quel minimo di abiti consentito dalle leggi locali, gli spettatori trattenevano il fiato. Quando lo scatolone veniva fatto ruotare per mostrare come la punta della spada uscisse dal lato opposto, molti uomini robusti svenivano. Più tardi accorrevano in folla, pagando un dollaro a testa, per esaminare la minuscola ferita che si richiudeva e scompariva, di solito al centro della deliziosa gabbia toracica della ragazza.

La vita della coppia era idilliaca. Però, se quarant’anni non significano vecchiaia, non sono neppure pochi; e il docente di matematica un bel giorno si accorse di essere nuovamente caduto in preda alla noia. Il vocabolario della ragazza non si era arricchito in modo apprezzabile, e il gelato continuava ad essere il suo cibo preferito. La differenza di età era sufficiente perché le loro attitudini sessuali fondamentali fossero inconciliabili. L’amore carnale era stimolante, per lui, in quanto aveva un che di proibito; ma per lei il sesso era una funzione naturale come un’altra, cosicché il livello del loro atto amoroso si limitava a pura cognizione tecnica.

Seguendo la moda adottata dalla sua generazione, lei era fedele; i suoi modi spigliati facevano capire che, in seguito, avrebbero potuto esserci altri uomini; ma per il momento non voleva dividere i propri favori. Quindi, a lui era negato anche l’elemento eccitante della gelosia.

Dopo l’ultimo spettacolo serale, lei, solitamente, indossava solo un paio di pantaloni trasparenti e un minuscolo reggiseno di lustrini, e, prima di andare a letto, sollevando le braccia e muovendo i piedi nudi come la danzatrice di un harem, diceva: «Aiutami a prepararmi per il bagno, amore.» E quando lui cominciava a srotolare la cintura di seta che le stringevano alla vita i calzoni trasparenti, lei abbassava le braccia e cominciava a slacciargli il colletto, a spogliarlo. Poi, facevano il bagno insieme.

Non scambiavano quasi parola.

Col passar del tempo, l’idillio si trasformò in schiavitù, per il professore, il quale provò un certo sollievo allorché venne a sapere che il fachiro indiano, loro vicino di carovana, che dormiva sui chiodi e si versava piombo bollente negli occhi, e così via, era un insegnante fallito della facoltà di matematica della Università di Rawalpindi. Conversando con lui, il professore poté evitare di diventar pazzo. Pure, non ne poteva più. Detestava la ragazza e sognava solo il momento in cui lei lo avrebbe piantato. Ma lei non aveva alcuna intenzione di lasciarlo e continuava a piantarglisi davanti colle braccia alzate, battendo i piedini, graziosamente irritante come un gattino che continui a mordicchiarvi i piedi dopo che lo avete fatto giocare.

Il professore incominciò a far



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.