La vendetta è un gusto (Italian Edition) by Giancarlo Ibba
autore:Giancarlo Ibba [Ibba, Giancarlo]
La lingua: ita
Format: mobi, epub
ISBN: 9788866900856
editore: Simplicissimus
pubblicato: 2012-08-04T22:00:00+00:00
DODICI
Il temporale cessò quasi di colpo, alle ventuno e trenta, lasciando un pessimo ricordo di sé nella città e i suoi abitanti. Tranne uno... Lorenzo Carta. Io. Per me, tutto quel frastuono meteorologico non era stato che il tetro scenario (ignorato) delle mie ultime disavventure. Solo contorno.
Percorsi Via Garibaldi a passo svelto, più bagnato dellâacqua, diretto al mio appartamento, deciso a ignorare tutto e tutti, per poi chiudermi in camera, spogliarmi e infine buttarmi sul letto a soffrire in silenzio, inzuppando il cuscino di calde lacrime. In quel momento, mi sentivo profondamente deluso, umiliato, schifato e disperato. Strane e assurde ossessioni germinavano nella mia testa, contorcendosi come vermi affamati. Il vero supplizio stava nei particolari, diceva il saggio. Nel mio caso mai così vividi e fondamentali. Tremendi interrogativi nascevano (e non morivano) in progressione geometrica. Tipo: da quando è lesbica? Perché non me lâha detto subito? Ha sempre finto lâorgasmo con me? Perché proprio con Betta? Oppure câè qualcunâaltra? Molte altre? Come ho fatto a non scoprirlo prima? Le facevano schifo tutti gli uomini?
(pensa positivo)
Soltanto io?
(a July piacciono anche i ragazzi)
Continuai a torturarmi, con un gusto per il dolore degno del marchese De Sade, con queste e molte altre simpatiche questioni fino a che non misi piede nellâappartamento. Qui, al mio turbamento, si aggiunse anche la stupida sensazione che tutti sapessero tutto e non aspettassero altro che il mio ritorno per mettermi sotto. Ovviamente, non era affatto così.
Quando la porta si chiuse alle mie spalle, vidi che Lucio era incollato al telefono, parlava a voce alta e si grattava distrattamente i testicoli. Non mi concesse neppure uno sguardo, si limitò a un cenno di saluto.
Mentre appendevo all'attaccapanni il cappotto gocciolante, attraverso il rettangolo di vetro smerigliato della porta, notai che la luce in camera di Cri era accesa, forse studiava, forse dormiva, forse erano solo cazzi suoi. Al contrario, la luce era spenta in camera di Flavio. Vagamente, ricordai qualcosa a proposito di una partita di pallavolo che si giocava quella sera. Frattanto, Lucio dava del coglione a qualcuno per ignoti motivi e subito dopo lo salutava dicendo: âEhia, okay... âtando ciaoâ
Dopo aver riagganciato, si rivolse a me e chiese: âDovâeri?â
Faceva spesso questo genere di domande: tipico dei nuoresi.
âIn giro...â ribattei, infastidito.
âTi sei bagnato?â
Sbottai: âNo! Questo è sudore!â
Lasciai Lucio, interdetto, nellâatrio e mi diressi verso la mia camera. Passando nel corridoio, sbirciai in cucina e intravidi Franco che avvitava il fondo di una caffettiera da quattro, faceva la sua buffa risata da foca, lanciava unâocchiata alla televisione (per non perdere il filo di qualche telefilm americano) e replicava con sarcasmo alla battutaccia (che non avevo sentito) della ragazza mora con gli occhiali che gli stava affianco.
La ragazza si chiamava Annalaura, alloggiava in un appartamento dallâaltra parte della strada, con altre studentesse e in quei giorni stava preparando lâinfausto esame di Fisica 1. Anche se si erano conosciuti da pochissimo tempo, un paio di settimane, lei e Franco erano diventati molto amici (anche se alcuni pettegoli sostenevano che tra loro ci fosse ben altro).
scaricare
La vendetta è un gusto (Italian Edition) by Giancarlo Ibba.epub
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Armocromia by Rossella Migliaccio(10306)
Parlarne tra amici by Sally Rooney(8166)
Finché il caffè è caldo by Toshikazu Kawaguchi(7355)
La Danza Della Luna by S.P. Somtow(4272)
I leoni di Sicilia by Stefania Auci(4270)
Fahrenheit 451 by Ray Bradbury(3723)
Cercando Nel Buio by Elizabeth George(3577)
Il cazzaro verde by Andrea Scanzi(3289)
Il profumo perduto della cannella by Jenny Ashcroft(3223)
Il capro espiatorio by Daphne du Maurier(3212)
Amori miei e altri animali by Paolo Maurensig(3085)
Come un respiro by Ferzan Ozpetek(3083)
Il cuoco dell'Alcyon by Andrea Camilleri(2909)
Il mio Carso by Scipio Slàtaper(2894)
Il priorato dell’albero delle arance by Samantha Shannon(2717)
La casa sull'argine by Daniela Raimondi(2686)
Riccardino by Andrea Camilleri(2633)
I Guerrieri della notte by Sol Yurick(2622)
Pale Fire by Vladimir Nabokov(2557)
