Le Streghe by bruno

Le Streghe by bruno

autore:bruno [Bruno]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2010-10-22T21:20:25.204000+00:00


Le streghe anziane

La Strega Suprema, in piedi nel bel mezzo del palcoscenico, squadrò con aria dominatrice l’assemblea, che la guardava sottomessa e timorosa.

«Tutte le strreghe che hanno più di settant’anni alzino la mano!» sbraitò a un tratto.

Si alzarono sette, otto mani.

«Crredo che foi, così anziane, non possiate arrrampicarrfi sugli alperri più alti per cerrcarre uofa di grrufolotto».

«No, purtroppo, Vostra Streghità! Non siamo più in grado di farlo!» si lagnarono le streghe anziane.

«E suppongo che non rriuscirreste neppurre a prrenderre in trrappola gli scrrocchiagrranchi, che fifono sulle alte scoglierre, né a tuffarrfi nelle acqve prrofonde perr arrpionarre i trrinciaciccia, né a rincorrrerre i fulmigatti, e neanche a frrugarre la grrigia prrughierra, fucile in spalla, perr cacciarre il porrcoschizzo. Siete trroppo fecchie e depoli perr cose di qvesto generre».

«Sì, purtroppo» assentirono in coro le streghe anziane.

«Foi mi afete serrfito fedelmente perr molti anni. E dunque non foglio negarrfi la gioia di farr fuorri qualche migliaio di pampini, solo perrche siete fecchie e stanche. Perrciò, ho prreparrato perr foi, con le mie stesse mani, una cerrta quantità di Pozione Fapprricatopo a Scoppio Rritarrdato, che fi distrripuirrò prrima di parrtirre!»

«Oh grazie, mille grazie!» squittirono le streghe anziane. «Troppa premura, Vostra Generosa e Gentilissima Streghità».

«Eccone un campione» disse la Strega Suprema. Frugò in una tasca del vestito, tirò fuori una bottiglietta e mostrandola gridò: «Qvesto minuscolo flacone contiene pen cinqvecento dosi di Pozione Fapprricatopo, ed è sufficiente a trrasforrmarre in topi almeno cinqvecento pampini». Dal mio nascondiglio vedevo che la bottiglietta era di vetro blu scuro, più o meno delle dimensioni di un flacone di gocce per il naso. «Darrò due pottigliette di Pozione a ciascuna di foi!» gridò la Strega Suprema.

«Grazie, mille volte grazie o Generosissima!» si sdilinquirono le anziane. «Nemmeno una goccia verrà sprecata! Promettiamo di spiaccicare, stritolare e maciullare almeno mille bambini a testa!».

«La rriunione è conclusa!» annunciò la Strega Suprema. «Ed ecco il prrogrranima della giorrnata: orra andrremo tutte sulla terrrazza Rraggio di Sole perr prrendere il tè con qvell’imbecille del Dirrettorre.

Alle sei del pomerriggio, le strreghe anziane ferranno nella mia stanza perr prrenderre le lorro pottigliette di Pozione. Rricorrdate: stanza 454.

Infine, alle otto ci rriunirremo nella sala da prranzo per la cena. Stanno apparrecchiando due lunghe tafole apposta perr noi, le gentili signorre della RRSPIM! E non dimenticate di metterfi i tappi nelle narrici. La stanza sarrà piena di ignopilissimi pampini e senza tappi non potremmo rresisterre alla puzza. A parrte qvesto, comporrtatefi norrmalmente. Chiarro? Domande?»

«Sì, Vostra Streghità» disse una voce. «Se uno dei nostri cioccolatini viene mangiato da un adulto, che succede?»

«Peggio perr lui. La rriunione è finita. Andiamo fia!»



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.