Le streghe dono del folletto alle signore by Defendente Sacchi

Le streghe  dono del folletto alle signore by Defendente Sacchi

autore:Defendente Sacchi [Sacchi, Defendente]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Magic
pubblicato: 2019-08-10T22:00:00+00:00


Una mano larga val meglio che una troppo stretta: perchè una mano sia bella, bisogna che sia larga quanto è lungo il dito medio.

Se la linea della giuntura, che è qualche volta doppia, è viva e colorata, indica un buon temperamento; se è dritta, tracciata egualmente in tutto il suo viaggio, promette ricchezza e felicità. Se la giuntura presentasse quattro linee, si può promettersi onori, dignità e ricche successioni: se la linea è attraversata da tre altre piccole perpendicolari, o segnata da alcuni punti molto visibili, presagisce certamente all’uomo che sarà tradito dalle donne, ed alle donne qualche sfregio dell’amante.

Quando dalla giuntura escono piccole linee che si perdono sotto la radice del pollice, è certo presagio che si sarà tradito da’ proprj congiunti; quando esce una linea che giunga alla radice del dito medio, è segno di felicità e di fortuna; questa linea non indica disgrazia che quando va a perdersi sotto la radice del dito mignolo. Le linee che partono dalla giuntura e si perdono lungo il braccio, profetizzano l’esiglio dalla patria: se queste invece si perdono nel palmo della mano, presagiscono lunghi viaggi per terra e per mare e una vita sempre burrascosa.

Se nella giuntura della mano di una giovenetta si trovano tre linee, delle quali una scompare sotto la radice del dito mignolo, l’altra sotto quella del medio e la terza verso quella del pollice, si può dedurre ch’essa si abbandonerà a’ vizj nella più tenera età. Una donna invece che abbia impressa una croce sulla linea della giuntura, è casta, dolce, fregiata d’onore e di saviezza, e formerà la felicità del proprio sposo.

Se la linea della vita, che si chiama anche linea del cuore, è lunga, profonda, eguale, vivamente colorata, annuncia una vita senza mali ed una vecchiezza prosperosa; se è senza colore, tortuosa, corta, superficiale, intersecata da piccole linee trasversali, è presagio di una vita breve, di una cattiva salute e di un carattere dappoco. Se questa linea è stretta, ma lunga e ben colorata, esprime la saviezza, lo spirito ingegnoso, la generosità di cuore: se è larga e pallida, è segno di rozzezza e qualche volta di stolidità: se è profonda e d’un colore ineguale, cioè segnata di macchie rosse e livide, dinota malizia, doppiezza, ciarlerìa, gelosìa, presunzione.

Quando la linea della vita è profonda, larga, rossa, indica un temperamento lascivo, il naturale di un beone, l’inclinazione alla furberìa: ove il colore di questa linea sia misto da un capo all’altro di livido e di un rosso carico, annuncia un naturale collerico, impetuoso, facile al furore. Quando al suo principio, fra l’indice ed il pollice, essa si separa in due, in modo da formare la forca, è segno d’incostanza: una croce sulla stessa linea nella mano d’una donna, accenna l’impudenza e l’inclinazione al vizio.

Se questa linea è tagliata verso il mezzo da due altre piccole trasversali, è segno di prossima morte; quand’essa è circondata da piccole rughe che le danno la forma d’un arbusto carico di rami, purchè questi siano vôlti all’insù della mano, è presagio di ricchezze e di onori.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.