Lo scroccone by Jules Renard

Lo scroccone by Jules Renard

autore:Jules Renard [Renard, Jules]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Adelphi
pubblicato: 2020-03-04T16:00:00+00:00


Signora Vernet. Mio marito giudicava questo quadro così bello che gli ho detto: «Ebbene, compralo!»... Guardi, ecco un articolo di giornale che mio marito considera ottimo.

Vernet ci casca lui stesso.

Henri. Le piacciono i quadri?

Signor Vernet. Ne vado pazzo.

E parla di pittura in modo da far piangere un pittore, perché dopo aver detto: «È reso bene, vero?» il suo senso critico si arresta di colpo, come preso in trappola.

È soprattutto davanti a me che i signori Vernet si fanno piccini e si oppongono l’uno all’altro. Rivaleggiano in umiltà. Ma la signora Vernet ha facilmente la meglio. Sotto la gonna porta i calzoni, ma non lo si vede.

Il cielo non le ha dato bambini, senza dubbio perché aveva già un marito. Lo coccola, gli mette lei stessa la maglietta. Dalla mia camera sento, attraverso il pavimento:



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.