Nero come il terrore by Carlo Lucarelli

Nero come il terrore by Carlo Lucarelli

autore:Carlo Lucarelli [Lucarelli, Carlo]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Solferino
pubblicato: 2023-01-15T00:00:00+00:00


11

I templari

I cavalieri oscuri

Impenetrabilità e mistero, ecco ciò che viene spontaneo associare al termine «templare», un nome che evoca l’immagine di un tempio, lo spazio più intimo e sacro di ogni credente, ma che in questo caso è legato a una banale questione logistica.

Quando viene istituito, l’Ordine dei cavalieri templari riceve dal re di Gerusalemme l’incarico di proteggere i pellegrini cristiani in Terrasanta.

L’Ordine è stato fondato dal nulla, senza risorse o proprietà su cui poter contare, tanto che sulle prime è lo stesso re a ospitare i cavalieri.

Il palazzo, sede del nuovo Ordine, è prossimo al luogo dove nel passato sorgeva il tempio di Gerusalemme, ed è per questo che i cavalieri iniziano a essere chiamati templari.

La loro è una storia fatta di luci e di tante ombre, di ricchezze e poteri occulti, di forza e vulnerabilità, in una spirale d’odio e invidia che li porterà alla distruzione.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.