Non è Come Pensi by Sophie Hannah

Non è Come Pensi by Sophie Hannah

autore:Sophie Hannah [Hannah, Sophie]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Thrillers, General, Fiction
ISBN: 9788811137542
editore: Garzanti
pubblicato: 2013-01-01T23:00:00+00:00


Charlie stava scattando fotografie. Tutte quelle che poteva, di tutto quello che poteva: la piscina vista da ogni angolazione, gli alberi e le piante del giardino che le piacevano di più, la camera da letto sua e di Simon. Altrimenti nota come «il sito dell’unica scopata». La sera prima lui le aveva messo un braccio intorno ai fianchi – nel suo modo tipico, rigido per l’impaccio e l’importanza di quell’invito –, ma lei era troppo turbata per la storia di Liv e Gibbs e ancora più turbata accorgendosi che Simon non se la prendeva per il suo rifiuto.

Dopo avere immortalato una per una le camere da letto vuote e inutilizzate, scattò un paio di foto al salotto, alla cucina, alla sala da pranzo e ai vari terrazzi dove si prendeva il sole. Dio, quanto le piaceva! Com’è possibile amare un posto dove si è stati sempre e soltanto infelici? “Allo stesso modo in cui è possibile amare una persona con cui si è infelici”, pensò.

Di malavoglia incluse nel book fotografico anche quell’irritante montagna che si rifiutava caparbiamente di mostrare la sua faccia a chiunque non fosse Simon. Proprio quella mattina aveva interpellato in proposito Domingo, ma anche lui non era riuscito a vederla. Dalla sua espressione stupita, Charlie aveva dedotto che nessun altro ospite gliene aveva parlato. Ma del resto Simon era tutto speciale. Charlie non aveva ancora escluso in via definitiva che facesse finta di vedere una cosa che in realtà non c’era; un altro dei suoi cervellotici esperimenti mentali.

Era il caso di fotografare anche il capanno di legno di Domingo? Ma sì, perché no? Per amore di completezza, almeno una foto andava fatta. Se mai avesse rivolto di nuovo la parola a sua sorella, gliel’avrebbe mostrata dicendo: «Ero qui dentro quando ho scoperto che scopi con Chris Gibbs».

Giunta nei pressi del capanno, udì la voce di Simon. Era al telefono con Sam da circa un’ora. Avrebbero dovuto offrire a Domingo un contributo per la bolletta del telefono. Charlie stette in ascolto davanti alla porta aperta: qualcosa a proposito di Roundthehouses, il sito web di annunci immobiliari. E di un omicidio, o di una morte. Era implicata una certa Connie Bowskill; Simon l’aveva nominata un paio di volte all’inizio della conversazione, prima che Charlie, avendo rinunciato a capire di cosa si trattava, andasse a prendere la macchina fotografica.

Scattò una serie di foto del capanno, poi mise la testa dentro la stanza buia, in cui l’aria era spessa e odorava del dopobarba legnoso di Domingo, e fece spostare Simon per inquadrare dalla porta aperta la sedia di vimini con la coperta blu e rossa drappeggiata sopra. “Ero seduta lì quando mi hai rovinato la luna di miele, stronza di un’egoista.”

«Più tardi cercherò di mettermi in contatto con Sam», stava dicendo Simon. «Dovrò andare a Puerto Banús a cercare un telefono da cui chiamarlo. Qui mi fanno premura, il custode aspetta di riprendere possesso della sua catapecchia. Non riesco a concentrarmi. Come? No, non ci sono altre stanze: solo questa e il cesso.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.