Polvere alla polvere by FREEMAN Brian

Polvere alla polvere by FREEMAN Brian

autore:FREEMAN Brian
La lingua: ita
Format: mobi, epub
ISBN: 9788856637892
editore: Edizioni PIEMME
pubblicato: 2014-02-28T23:00:00+00:00


14

Stride era seduto in macchina nel parcheggio del ristorante Kroll’s di Green Bay, che si trovava di fronte al Lambeau Field, lo stadio dei Packers. Al campionato di football mancavano ancora mesi. Masticò gli ultimi bocconi di un cheeseburger avvolto in carta oleata, guardando Ginnie Black che si dirigeva verso di lui. Indossava un giaccone invernale, con le mani in tasca e la testa china contro il vento che le scompigliava i lunghi capelli castani. Le labbra erano piegate in giù, in una perpetua smorfia di scontento.

Il freddo le aveva tolto il colore dalle guance.

«Non ho molto tempo» disse, salendo a bordo dell’Expedition.

«La ringrazio di avermi voluto incontrare» disse Stride. «Proprio non vuole permettermi di offrirle il pranzo?»

«Proprio no. Devo tornare alla mia scrivania. Il telefono non smette mai di squillare.»

«Lavora tanto.»

«Faccio quello che devo fare» ribattè lei.

Si ravviò i capelli con una spazzola che estrasse dalla borsa. Sembrava che il pensiero di essere in disordine la offendesse. Si guardò nello specchietto di cortesia dell’auto e poi guardò l’orologio. Aveva un modo di fare impaziente, come se un minuto trascorso lontano dal lavoro fosse un minuto sprecato.

«Cosa vuole, signor Stride?» chiese.

«Quando abbiamo parlato, ieri, lei ha mancato di menzionare alcune cose.»

«Quali?»

«Greg Hamlin, per esempio.»

«Lei non mi ha fatto domande su di lui.»

«Sapeva che io ho trovato il suo corpo. Sapeva che Hamlin è stato ucciso.»

«E allora?»

Non c’era emozione nella sua voce. La morte di Hamlin per lei non significava nulla.

«Percy Andrews stava indagando sulla scomparsa di Hamlin. Non credo che lei non lo sapesse.»

«Che importanza ha?»

«Ha importanza perché su una copia dell’estratto conto della carta di credito di Hamlin, in possesso di Percy, c’era un pagamento effettuato qui, da Kroll’s. Inoltre una cliente di Hope Hamlin le ha riferito di aver visto Greg con una donna, a Green Bay. Hope credeva che si trattasse di Kelli Andrews, ma non è così, vero? Hamlin si è incontrato con lei.»

Ginnie strinse le labbra, fissandolo in silenzio prima di rispondere. «Sì. E allora?»

«Non avevate una relazione.»

«Direi proprio di no.»

«Cosa voleva Hamlin da lei? Ho sentito che stava cercando di espiare i suoi peccati.»

Ginnie emise un sibilo irritato. «Sì. Mi disse che sperava di poter essere perdonato per tutto il male che avevo subito a causa di Jet. Io gli ho risposto che se voleva l’assoluzione doveva andare in chiesa. Io non sono un prete.»

«Lo conosceva quando faceva il professore?» chiese Stride.

«Certo. Era uno stronzo di prima categoria. Ora, ventanni dopo, viene qui a piagnucolare e a dire quanto gli dispiace per quello che ha fatto a Jet. Come se questo potesse cambiare qualcosa.»

«Cosa ha fatto a Jet, esattamente?»

«Hamlin insegnava educazione fisica. Alto, arrogante, con un ego enorme. Un maschio alfa. Gli piaceva umiliare i ragazzi che non erano atleti come lui. Una volta in una corsa Jet non ottenne il tempo stabilito perché si era lussato una caviglia. Nella corsa successiva Hamlin gli fece indossare un costume da bagno da donna, dicendo che lamentarsi per una storta era una cosa da ragazzine. Un’altra volta, durante la lezione Jet aveva bisogno di andare in bagno.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.