Nessun piano B by Lee Child Andrew Child

Nessun piano B by Lee Child Andrew Child

autore:Lee Child, Andrew Child
La lingua: ita
Format: epub
Tags: ebook
editore: Longanesi
pubblicato: 2023-04-04T00:00:00+00:00


Reacher lasciò l’atlante, una delle Beretta di cui si era impossessato e gli ultimi fondi del suo caffè nel fuoristrada con Hannah e tornò a piedi nell’edificio principale per cambiarsi. Dopo, il suo piano era semplice. Avrebbe scovato la successiva coppia di uomini della Minerva all’incrocio vicino e dato loro esattamente quello che volevano.

Almeno per un momento.

Suppose che lo stessero cercando in una macchina o a bordo strada, mentre faceva l’autostop. Se lo avessero individuato in un’auto, le cose si sarebbero potute complicare. Non sarebbe stato facile bloccarlo subito a causa della trafila di identificazione. Avrebbero dovuto scattargli una foto, mandarla agli uomini che lo avevano visto in Colorado e attendere la risposta. Quindi avrebbero avuto due scelte. Seguire la macchina e intercettarla, se l’identità veniva confermata. O restare dov’erano e inviare la segnalazione ai colleghi appostati nella periferia di Winson. Nessuna di quelle due alternative lo entusiasmava. Costringere un’auto a uscire da un’interstatale in velocità, in mezzo a un traffico intenso, era pericoloso. C’erano elevate possibilità che ci fossero feriti. Forse vittime. Forse il coinvolgimento di altri mezzi con a bordo guidatori e passeggeri innocenti. E se quei tizi avessero passato l’informazione lungo la catena, neppure quello sarebbe stato d’aiuto nell’immediato. Reacher ormai si sarebbe trovato a chilometri di distanza, impossibile da raggiungere, e avrebbe avuto la vita più difficile una volta arrivato in città. Perciò la mossa furba era stare dove gli uomini speravano di vederlo, allungare il pollice e augurarsi che nessun automobilista normale stesse cercando compagnia.

Dall’alto, l’incrocio sembrava una A maiuscola ruotata di quarantacinque gradi, con una linea curva in mezzo. Un lato era la I-20, che piegava leggermente a nordest una volta superato il fiume. L’altro la US-61, che si diramava e andava verso sud. La linea in mezzo era composta dagli svincoli che collegavano l’interstatale 20 in direzione est con la 61 in direzione sud, e la 61 in direzione nord con la 20 in direzione ovest. L’altra parte importante era lo spazio sotto la linea orizzontale, occupato da un grande magazzino di dimensioni gigantesche. Dalla cartina Reacher non riuscì a capire a quale catena appartenesse o che genere di prodotti vendesse. E non gliene importava molto. L’unica cosa che gli interessava era che avesse un comodo parcheggio.

Il piano era semplice. Hannah si sarebbe fermata sul ciglio poco prima dello svincolo est/sud. Reacher sarebbe sceso. Hannah avrebbe proseguito sulla 20 verso Jackson, nel caso qualcuno lo stesse già osservando. Avrebbe lasciato l’interstatale all’incrocio seguente e girato attorno al grande magazzino. Avrebbe atteso nel parcheggio. Gli uomini della Minerva avrebbero notato Reacher. Avrebbero cercato di fotografarlo e di trattenerlo, sul ciglio o in un veicolo. Avrebbero avuto lo stesso successo dei loro compagni alla stazione di servizio per camion. E quando fossero stati privi di sensi e immobilizzati, Reacher sarebbe sceso lungo la sponda dello svincolo e si sarebbe diretto al grande magazzino per incontrarsi con lei.

Il piano era semplice. Ma andò a rotoli prima ancora di cominciare.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.