Save you (versione italiana) by Mona Kasten

Save you (versione italiana) by Mona Kasten

autore:Mona Kasten [Kasten, Mona]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788893428828
editore: Sperling & Kupfer
pubblicato: 2019-08-09T12:00:00+00:00


18

Ruby

CREDO che io e Lin non siamo state mai tanto vicine a un esaurimento nervoso come oggi. Come concordato con James e gli altri, ci siamo presentati tutti alla Boyd Hall alle 16, per preparare la sala insieme alla ditta di decorazioni. Invece abbiamo trovato solo il custode Jones che imprecava al telefono a voce alta e in maniera poco consona alla presenza di minorenni; e in seguito ci ha informato che la ditta per errore aveva prenotato due appuntamenti e ha scelto quello più vantaggioso per lei.

Per qualche minuto sono rimasta sotto choc, poi mi sono girata verso Lin. Un’occhiata è bastata per capire che stava passando in rassegna anche lei tutte le opzioni che ci rimanevano.

Il custode Jones ci ha detto che dopo qualche tira e molla la ditta ha accettato di recapitarci almeno il materiale per le decorazioni che avevamo ordinato. Tuttavia eravamo troppo pochi per preparare tutto in maniera adeguata nel poco tempo a nostra disposizione.

Quando poi è arrivato anche il rettore Lexington, che ha osservato con aria desolata la sala vuota e spoglia, avrei voluto sprofondare sottoterra. Gli ho spiegato contrita l’accaduto, aspettandomi che scrollasse la testa deluso e cercasse una nuova guida per il team organizzativo, invece, con mia sorpresa, mi ha guardato deciso e ha annunciato che avrebbe trovato dei rinforzi.

Poco più tardi le porte della Boyd Hall si sono aperte e la squadra di lacrosse al completo è entrata nella sala. James si è diretto subito con aria furibonda verso il custode Jones senza degnarci di un’occhiata, mentre io osservavo affascinata il rettore Lexington pararsi davanti al resto della squadra, indicare Lin e me e annunciare che avrebbero dovuto seguire le nostre istruzioni.

Poi ho inserito il pilota automatico e ho cercato di suddividere nella maniera più razionale possibile le diverse incombenze tra i ragazzi. Da allora è passata un’ora e mezza, e nel frattempo l’allarme crisi di nervi è rientrato, sia per me sia per Lin.

«Sta prendendo sempre più forma, non trovi?» osserva Lin in piedi accanto a me, mentre srotoliamo un cavo che dal palco attraversa tutta la sala fino al banco della regia.

Alzo gli occhi e osservo la sala. Una buona parte delle decorazioni è già stata applicata alle pareti, il palco è quasi ultimato, e Alistair e Wren hanno sistemato in giro tutti i tavoli.

«Un po’ più a destra, Ellington», sento dire improvvisamente dall’allenatore Freeman e guardo la sistemazione dei tavoli con maggiore attenzione.

Oh no. C’è troppo poco spazio tra i tavoli. Mi avvicino all’allenatore Freeman e gli sorrido diplomatica. «Grazie dell’aiuto, allenatore Freeman, ma se i tavoli sono troppo vicini, nessuno riuscirà a passare.»

Lui socchiude gli occhi perplesso. Poi si schiarisce la voce e si cala il berretto sulla fronte. Fa un passo indietro e con l’altra mano mi cede il passo.

«Alistair, aspetta», dico. Lo raggiungo e gli spiego quanto debba essere la distanza minima tra i tavoli, in modo che gli invitati abbiano spazio sufficiente per muoversi. «La prima fila non deve essere troppo vicina al palco.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.