SCIENZA PAZZA: L'esperimento nucleare (Italian Edition) by Mangano Joseph

SCIENZA PAZZA: L'esperimento nucleare (Italian Edition) by Mangano Joseph

autore:Mangano, Joseph [Mangano, Joseph]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2020-10-19T16:00:00+00:00


Studio sul reattore chiuso . I membri del gruppo hanno scoperto che quando le centrali nucleari statunitensi sono state chiuse, la salute dei neonati e dei bambini che vivevano vicino e sottovento è migliorata immediatamente e in modo drammatico. In particolare, i primi due anni dopo la chiusura di tutti gli otto impianti studiati hanno riscontrato un forte calo delle morti infantili, dei difetti alla nascita e del cancro diagnosticati nei bambini di età inferiore ai cinque anni.

Child Cancer Study . L'aumento dei tassi di cancro infantile vicino a quattro centrali nucleari nello studio NCI ha ispirato una ricerca più dettagliata da RPHP. Ha esaminato l'incidenza del cancro nei bambini diagnosticati all'età di nove anni nel periodo 1988-1997 vicino a quattordici centrali nucleari negli Stati Uniti orientali. Vicino a tutti i quattordici impianti, il tasso di cancro locale ha superato lo standard statunitense, con un eccesso totale del 12,4%.

Studio sul cancro alla tiroide . L'incidenza negli Stati Uniti del cancro alla tiroide, che è altamente sensibile all'esposizione alle radiazioni, sta aumentando più rapidamente di qualsiasi altro cancro. I ricercatori dell'RPHP hanno esaminato i tassi di cancro alla tiroide nelle 500 contee più popolate degli Stati Uniti e hanno scoperto che delle diciotto con i tassi più alti, undici si trovavano in una piccola area della Pennsylvania orientale, nel New Jersey centrale e nel sud di New York. Quest'area ha sedici reattori nucleari (tredici ancora in funzione), la più grande densità negli Stati Uniti.

La scoperta degli studi RPHP rappresentava un ostacolo alla "vendita" dell'energia nucleare e i leader del settore erano furiosi. Lo studio sui denti ha causato alcune delle più forti reazioni al vetriolo dell'industria, e per una buona ragione: qui c'erano prove concrete di sostanze chimiche velenose prodotte dai reattori nei corpi dei bambini americani. Il Nuclear Energy Institute , composto da giganti aziendali come Entergy, Exelon e Duke Power, incarnava i timori di questi risultati di ricerca e di come potessero influenzare l'opinione pubblica e la politica pubblica. Nell'ambito di una diatriba di dodici pagine contro lo studio sui denti pubblicato sul suo sito web, il NEI ha dichiarato:

Per diversi decenni, un piccolo gruppo di attivisti ha cercato di instillare la paura nel pubblico che una sostanza chiamata stronzio-90 sia la prova che bassi livelli di radiazioni rilasciate dalle centrali nucleari causano cancro e problemi di salute nei residenti nelle vicinanze. Da quando le affermazioni sono emerse per la prima volta circa trent'anni fa, sono state continuamente liquidate dagli scienziati tradizionali come tattiche spaventose e scienza "spazzatura" che non contribuiscono per nulla a trovare le vere cause del cancro. Sono invece manipolazioni del pubblico da parte di questi gruppi senza alcuna base scientifica. Questi studi sono noti come il "progetto della fatina dei denti".

In un chiaro esempio del blocco del settore sui regolatori del governo, l'NRC ha pubblicato una critica di otto pagine sullo studio sui denti sul suo sito web quasi nello stesso periodo. L'NRC ha assunto una posizione simile al NEI, utilizzando molti degli stessi riferimenti e la stessa formulazione.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.