Sereni Clara - 2012 - Una storia chiusa by Sereni Clara

Sereni Clara - 2012 - Una storia chiusa by Sereni Clara

autore:Sereni Clara
La lingua: ita
Format: mobi, epub
Tags: General, Fiction
ISBN: 9788858627389
editore: Rizzoli
pubblicato: 2012-04-16T22:00:00+00:00


MARGHERITA

Cucio i quadrati per la coperta, nelle prime ore del pomeriggio la luce è migliore. Squilla il telefono e forse sarà Roberto, è da un pezzo che non si fa sentire, e in comunità non è mai più tornato.

«C’è Roberto?» dice una voce maschile appena alzo la cornetta.

Qui da me non ha mai dormito, malgrado il divano letto che avevo comprato proprio pensando a lui.

«Chi lo cerca?» chiedo.

«C’è o non c’è?» La voce è dura, sgarbata. Le persone maleducate non mi piacciono. Però con gli amici di Roberto, per amor suo, sono sempre stata gentile. «Roberto qui non c’è. Vuol lasciar detto qualcosa?»

«Di’ a quel figlio di troia che se lo trovo gli spacco il culo» e mette giù.

Resto con la cornetta in mano, a pensare. Non tanto alla volgarità delle parole, ma al tono con cui le ha dette: come se ci provasse un gran gusto, al solo pensarle.

E non ha lasciato neanche il nome.

Dove sei, Roberto? Dove dormi, come vivi?

Riprendo in mano il mio lavoro ed ecco l’errore: diritto contro rovescio, rovescio sul diritto. La cucitura l’avevo fatta così precisa che ora, per disfarla, anche se ci sto attenta mi capita di tagliare qualche maglia.

Rimedierò. A questo posso rimediare.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.