Sessualmente by Maria Rosa Greco

Sessualmente by Maria Rosa Greco

autore:Maria Rosa Greco [Greco, Maria Rosa]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2011-12-15T08:36:49+00:00


può mettere in atto una persona libera e pulita dentro? D’altra parte, ci si nasconde soprattutto quando non si è puliti dentro.

Ti sei mai chiesto perché la storia del pudore (della mela della conoscenza mangiata e offerta dalla donna nel paradiso terrestre e che, per questo, diventa peccatrice) non è valsa per tutti gli esseri viventi, ma solo per coloro che sono nati in una certa parte del mondo, con una certa cultura e certe religioni?

Se il senso del pudore avesse fatto parte del sentire intimo dell’essere umano fosse stato “naturale”, sarebbe stato condiviso da tutte le culture, come è il caso, per esempio, del fatto che il cuore (ovviamente non la pompa cardiaca!) è il centro dell’amore. Non è mia intenzione, qui, allargarmi a digressioni di natura antropologica, sociale o di storia delle religioni. Voglio solo iniziare con te questo viaggio di scoperta di un mondo, quello della sessualità umana, con la consapevolezza che non è semplice districarsi nella rete dei condizionamenti.

È però sempre possibile armonizzare le sensazioni ed i processi del nostro prezioso corpo, che comprende anche un Sesso, e le 13

Tutti i Diritti Riservati – Vietata qualsiasi duplicazione del presente ebook



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.