Stella del mattino by wu ming

Stella del mattino by wu ming

autore:wu ming [wu ming]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: no cover, italiano, archivio italiano
ISBN: 9788806186944
Google: s2gfAQAAIAAJ
pubblicato: 2008-11-15T10:22:00+00:00


Era ricomparso all'improvviso circa un mese prima. Quando se l'era ritrovato davanti, Andy ci aveva messo qualche secondo a riconoscerlo, ma non si era dimenticato di lui. Adesso la sua faccia era molto nota. Lo spettacolo continuava a essere replicato, lo avevano trasferito alla Royal Albert Hall, si diceva perfino che Sua Maestà avesse fatto allestire una rappresentazione privata per la famiglia reale. Tutti sapevano chi era il colonnello Lawrence ormai.

Non gli aveva chiesto altro che di andarlo a trovare nello studio di Barton Street, lo stesso dove l'aveva portato la prima volta che si erano incontrati.

Lui non era come gli altri, il sesso non gli interessava. Gli aveva dato dei soldi per fargli la spesa e rifornirlo di carta e inchiostro. Andy non aveva fatto domande, andava da lui ogni tre giorni con le provviste e lo trovava sempre alla scrivania, a volte addormentato sui fogli con la penna in mano. Finiva per metterlo a letto e chiudersi la porta alle spalle. Quando scriveva sembrava posseduto, prigioniero di una persona diversa, molto più forte e determinata, che lo costringeva a non fermarsi mai, fino allo stremo delle forze, fino a che non crollava. Andy aveva visto il manoscritto crescere di volta in volta, mentre Ned deperiva gradualmente, come se stesse spremendo la sua energia vitale dentro quelle pagine, come se l'inchiostro fosse il suo stesso sangue.

Quella sera lo convinse a uscire. Camminarono senza dirsi nulla fino a Millbank e si addentrarono nel quartiere dei ministeri, sbucando in Trafalgar Square. La città era avvolta da un'aura tetra, anche le luci avevano un che di sinistro. Andy conosceva ogni strada come le sue tasche, ma si accorse di avere paura. E se qualcuno avesse riconosciuto il colonnello Lawrence? Se li avessero beccati gli sbirri? Ned era un pazzo a farsi accompagnare da lui in posti così frequentati. Era chiaro che non gliene importava niente ed era proprio questo a spaventare Andy. In trincea lo capivi subito quando uno stava uscendo di testa, perché perdeva il senso del pericolo e si metteva a fare cose da matto. Molti di quelli che aveva visto beccarsi la Croce Militare per atti di coraggio erano tipi così, pazzoidi che si erano lanciati urlando contro un nido di mitragliatrice. Erano urla di orgasmo, Andy lo sapeva. Era convinto che alcuni di loro se ne venissero nelle mutande mentre lanciavano bombe a mano contro una trincea tedesca o infilavano la baionetta nella pancia dei crucchi.

Lungo la via del ritorno vide Ned farsi sempre più cupo. Per placare il malumore Andy si concesse qualche lunga sorsata dalla fiaschetta che portava in tasca. Lo accompagnò su per le scale e si fermò sull'uscio, ma Ned gli chiese di entrare.

- Non accendere la luce, per favore.

Dalle finestre entrava a malapena quella dei lampioni, insufficiente a illuminare gli angoli della stanza.

Andy lo sentì armeggiare dentro il baule. Rimase rigido, il battito appena più veloce del normale, chiedendosi cosa sarebbe successo.

- Devi fare una cosa per me.

- E' troppo tardi, voglio andarmene a letto.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.