The Internet for Dummies by John R. Levine & Margaret Levine Young

The Internet for Dummies by John R. Levine & Margaret Levine Young

autore:John R. Levine & Margaret Levine Young [Levine, John R. & Young, Margaret Levine]
La lingua: eng
Format: epub
Tags: Computers, internet, General
ISBN: 9781118967751
Google: wY69BQAAQBAJ
editore: John Wiley & Sons
pubblicato: 2015-01-30T12:35:30+00:00


Ma voi… chi siete?

Nello scrivere questo libro, vi abbiamo immaginato così.

Avete o vorreste avere accesso a Internet.

Vorreste poter svolgere varie attività online, da quelle più divertenti, a quelle più utili e impegnate.

Non siete interessati a diventare grandi esperti internazionali dell’uso di Internet. Quanto meno non per le prossime settimane.

Organizzazione del libro

Questo libro è formato da cinque parti, ognuna delle quali ha un nome scelto per chiarirne il contenuto. Potete iniziare a leggere dalla pagina che volete, ma dovreste almeno sfogliare le Parti I e II per abituarvi al gergo di Internet e imparare a collegare il computer alla rete.

Ecco come sono suddivise le parti.

Nella Parte I, Primi passi in Internet, scoprirete che cos’è Internet e perché è così interessante (almeno perché noi pensiamo che sia così interessante). Inoltre, in questa parte troverete la terminologia di base e i concetti che vi aiuteranno a comprendere meglio le parti successive del libro. La Parte I introduce anche i problemi di sicurezza e privacy e offre alcune informazioni fondamentali sull’utilizzo di Internet da parte dei bambini.

Per tutti i dettagli tecnici necessari ad andare online, leggete la Parte II, Internet, eccomi qui!. Per molti utenti, gli aspetti più difficili nell’affrontare Internet sono proprio la prima connessione, il caricamento del software, la configurazione, l’uso del modem e della banda larga. Dopo, navigare in mare aperto sarà relativamente facile. Vedremo inoltre come utilizzare il World Wide Web, l’applicazione più nota di Internet. In questa parte del libro, troverete anche informazioni utili sul modo in cui sfuggire ai pericoli che si nascondono online, a partire dai virus e dallo spam.

La Parte III, Comunicare via Internet, tratta tutti i più importanti servizi di comunicazione: l’invio e la ricezione della posta elettronica, lo scambio di messaggi istantanei e le chat. Imparerete a scambiare messaggi con corrispondenti che possono trovarsi nella stanza accanto come all’altro capo del mondo, a sfruttare la telefonia via Internet per chiamare ovunque, a organizzare videoconferenze e utilizzare i sistemi di messaggistica istantanea per comunicare in tempo reale con i vostri amici. Parleremo inoltre di Facebook e Twitter (le ultime “minacce” al nostro tempo libero) e a utilizzare mailing-list per tenersi in contatto con persone che hanno i vostri stessi interessi.

La Parte IV, Ma quante belle cose ci sono nel Web, ma quante belle cose…, entra più in profondità nel Web. Impareremo a muoverci, a trovare cose interessanti (non sempre è facile quanto dovrebbe) e perfino a fare acquisti online. Qui troverete alcuni capitoli dedicati alla musica, ai video, allo shopping e alla gestione delle finanze via Internet.

La Parte V, La parte dei dieci, è un compendio di riferimenti e indirizzi utili o divertenti.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.