The Returned by Jason Mott
autore:Jason Mott [Mott, Jason]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Romance, General, Fiction
ISBN: 9788858917312
Google: IS0mAgAAQBAJ
Amazon: B00GU4HOL8
editore: Harlequin Mondadori
pubblicato: 2013-11-20T23:00:00+00:00
Samuel Daniels
Samuel Daniels era nato, cresciuto e aveva imparato a pregare lì, ad Arcadia. Poi era morto. E adesso era tornato. Ma Arcadia era cambiata. Non era più quella di un tempo. Una volta era stata una cittadina in cui i viaggiatori arrivavano e ripartivano senza alcun desiderio di fermarsi, dopo aver dedicato solo qualche istante a chiedersi cosa facesse la gente in un luogo come quello. Un luogo di case basse dall’aria logora. Un luogo con un paio di stazioni di servizio e due soli semafori. Un luogo di legno, di terra e di lamiera. Un luogo in cui la gente sembrava essere nata dalle foreste che si alzavano oltre i campi.
Adesso Arcadia non era più una deviazione, ma la meta, pensò Samuel, guardando attraverso la recinzione la cittadina che si sviluppava verso est. In lontananza si alzava la chiesa, silenziosa e immobile sotto il firmamento. La strada asfaltata a due corsie che portava in centro era crepata e smangiata mentre, non molto tempo prima, era stata liscia e regolare. Ogni giorno il traffico in entrata aumentava. Quello in uscita diminuiva.
La popolazione di Arcadia non era più fatta di gente locale, pensò. Quella non era più la loro città. Erano diventati ospiti, turisti su una terra altrui. Portavano avanti le loro attività quotidiane, senza capire bene dove si trovavano. Quando potevano, si riunivano tra loro, non diversamente da come si sussurrava facessero i Redivivi, e guardavano il mondo che li circondava con un’espressione seria e confusa sulla faccia.
Nemmeno il pastore, a dispetto di tutta la sua fede e la sua comprensione di Dio, era immune.
Samuel era andato da lui, cercando la Parola, cercando conforto e chiarimenti su ciò che stava succedendo in questo mondo, in questa città. Ma il pastore era diverso da come Samuel lo ricordava. Sì, era ancora grosso e massiccio, una montagna d’uomo, ma era anche più distratto. Lui e Samuel si erano fermati sulla porta della chiesa, parlando di come i Redivivi venissero portati ad Arcadia e alloggiati nella scuola, che stava diventando troppo piccola per contenerli tutti. E mentre i pullman passavano e si vedevano i Redivivi sbirciare dal finestrino, per capire dove fosse questo nuovo posto in cui li avevano portati, il pastore Peters aveva scrutato i loro visi, come se cercasse qualcuno.
«Tu credi che sia viva?» aveva detto il pastore dopo un po’, senza alcun nesso con la conversazione che stava facendo con Samuel.
«Chi?»
Il pastore Peters non aveva risposto, come se non fosse Samuel quello con cui stava parlando.
Arcadia era proprio cambiata, pensò Samuel adesso. Era circondata da recinzioni e da mura, separata dal mondo come un castello. C’erano soldati ovunque. Quella non era la cittadina in cui lui era cresciuto, un piccolo agglomerato di case in mezzo alla campagna, aperto in tutte le direzioni. Questa era tutta un’altra cosa.
Allontanandosi dal perimetro, si strinse al petto la Bibbia. Arcadia, e tutto ciò che c’era all’interno delle sue mura, era stata stravolta.
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
I testamenti by Margaret Atwood(4218)
Una stanza piena di gente by Daniel Keyes(2809)
Erewhon by Samuel Butler(2567)
Dieci piccoli indiani by Agatha Christie(2458)
La stella nera di New York by Libba Bray(2291)
Fiore di roccia by Ilaria Tuti(2248)
Divergent by Veronica Roth(2225)
Città Di Carta by John Green(2003)
La Torre Nera by Stephen King(1932)
Cime tempestose by Emily Brontë(1929)
L'amica geniale by Elena Ferrante(1913)
The One by Kiera Cass(1777)
Va’, metti una sentinella (Italian Edition) by Lee Harper(1776)
Diario di una schiappa by Jeff Kinney(1747)
Due cuori in affitto by Felicia Kingsley(1689)
VAMPIRE KISSES by ELLEN SCHREIBER(1662)
The help by Kathryn Stockett(1661)
Demian by Hermann Hesse(1615)
Bruno Vespa by *(1605)