Un dono prezioso by Nora Roberts

Un dono prezioso by Nora Roberts

autore:Nora Roberts
La lingua: ita
Format: azw3, mobi, epub
Tags: romanzo
editore: Fanucci
pubblicato: 2009-07-14T22:00:00+00:00


17

Cilla non pensò agli atti di vandalismo. E quando i pensieri di ciò che l'attendeva dall'altra parte della strada si insinuavano nella sua mente, sbatteva forte la porta. Non aveva senso, diceva a sé stessa. Non c'era niente che potesse fare, perché non sapeva cosa voleva fare.

Non c'era niente di male a passare un giorno fuori dal tempo. Un vero e proprio giorno nella fantasia, pieno di sesso e sonno, in una bolla delimitata da finestre bagnate di pioggia. Cilla non riusciva a ricordare l'ultima volta in cui era stata contenta di trascorrere la giornata in compagnia di un uomo, se si escludevano gli impegni di lavoro.

L'attirava perfino l'idea di vino e videogiochi. Finché Ford non la stracciò per la terza volta consecutiva.

«Lei, come si chiama? Halle Berry.»

«Tempesta» supplì Ford. «Halle Berry è l'attrice, molto sexy, tra l'altro. Tempesta è un membro chiave degli XMen. Anche lei è molto sexy.»

«Be', se ne stava ferma lì.» Cilla abbassò lo sguardo accigliato sui comandi. «Come faccio a sapere cosa premere e cosa azionare, e tutto il resto?»

«Pratica. E come ti ho detto, devi comporre la tua squadra in maniera più strategica. Tu hai formato un'alleanza tutta femminile. Avresti dovuto mischiare.»

«La mia strategia consisteva nella solidarietà di genere.» Sotto il tavolino, Spock sbuffò. «Smettila tu» borbottò lei. «E poi, secondo me questo controller è difettoso, perché io ho un'ottima coordinazione mano-occhio.»

«Vuoi cambiarlo e fare un'altra partita?»

Cilla lo scrutò con gli occhi socchiusi. «Quanto spesso ci giochi?»

«Ogni tanto. Da tutta la vita» aggiunse Ford con un sogghigno. «Sono attualmente imbattuto in questa versione della Grande Alleanza.»

«Fanatico.»

«Perdente.»

Cilla gli porse il controller. «Metti via i tuoi giocattoli.»

Ma guardalo, pensò Cilla quando lui si alzò per farlo. Che ragazzo sexy e ordinato. Che ragazzo sexy, ordinato e sincero. Quanti ce n'erano in circolazione?

«Salvare il mondo mi ha stimolato l'appetito. E a te?»

«Io non ho salvato il mondo» fece notare Cilla.

«Ci hai provato.»

«È stata una soddisfazione. Tu grondi soddisfazione.»

«Allora sarà meglio che mi dia una lavata. Ho degli avanzi di spaghetti e polpette di carne, per gentile concessione di Penny Sawyer.»

«Sei sistemato bene qui, Ford. Un lavoro che ti piace, e una casa magnifica in cui farlo. Il tuo cane buffo e attraente. Una stretta cerchia di amici che risale all'infanzia. Una famiglia con cui vai d'accordo, abbastanza vicina da poterti beccare gli avanzi. Delle fondamenta favolose.»

«Non mi lamento. Cilla…»

«No, non ancora.» Cilla vide nei suoi occhi l'offerta di comprensione e sostegno. «Non sono ancora pronta a pensarci. Spaghetti e polpette di carne sembrano proprio quello che ci vuole.»

«Freddi o riscaldati?»

«Devono essere spaghetti e polpette di carne eccezionali per riuscire a mangiarli freddi.»

Ford tornò da lei e le prese la mano. «Vieni con me» disse, e la portò in cucina. «Siediti.» Tirò fuori il contenitore dal frigorifero, tolse il coperchio, prese una forchetta. «Ce ne sono anche per te» disse a Spock, mentre il cane saltellava e gorgogliava. Girandosi, appoggiò il contenitore sul bancone, poi attorcigliò della pasta sulla forchetta. «Un assaggio.»

Cilla aprì la bocca, si lasciò imboccare. «È veramente buona.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.