Una Felicità Imperfetta by Tina Seskis

Una Felicità Imperfetta by Tina Seskis

autore:Tina Seskis [Seskis, Tina]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: General, Fiction
ISBN: 9788804640455
editore: MONDADORI
pubblicato: 2014-05-14T22:00:00+00:00


27

Andrew era seduto alla sua squallida scrivania grigia e guardava la relazione finanziaria mensile sforzandosi di dare un senso a tutte quelle cifre. Sebbene i colleghi non l’avessero mai visto di buon occhio – le sue innumerevoli relazioni extraconiugali erano sempre state sulla bocca di tutti –, da quando aveva iniziato a comportarsi decentemente era migliorata anche la sua reputazione. Eppure negli ultimi tempi faticava a mantenere la concentrazione: se non fosse riuscito a rimettersi in sesto, sapeva che il suo capo avrebbe preso provvedimenti.

Le cose avevano iniziato a peggiorare anni prima, quando sua moglie si era finalmente decisa a lasciarlo. Andrew era talmente abituato al fatto che Frances accettasse ogni sua debolezza che non si era accorto di aver oltrepassato il suo limite di sopportazione al matrimonio di Emily. Così, quando lei gli aveva annunciato che l’avrebbe lasciato, durante il viaggio di ritorno, non le aveva creduto. E quando, quella stessa sera, aveva preparato le valigie ed era uscita di casa, era sicuro che sarebbe tornata. Dove sarebbe mai potuta andare? Quando poi non l’aveva vista tornare, si era reso conto di non essere in grado di cavarsela da solo. Come si azionava la lavatrice? Come si preparava da mangiare? Dov’erano nascoste le pastiglie per la lavapiatti? Non sapeva nemmeno dove fosse andata Frances. Aveva provato a chiamare chiunque gli fosse venuto in mente – le amiche della moglie, sua sorella Barbara, Caroline –, ma nessuno sapeva nulla. Alla fine aveva fatto due più due e si era presentato a casa di Emily e Ben, anche se loro erano in luna di miele. Si era messo a implorare e a bussare forte alla porta, ma Frances si era rifiutata di aprire. Andrew si era reso conto troppo tardi che sua moglie era il genere di donna che può sopportare, sopportare e sopportare, ma una volta superato il limite non torna più indietro. D’accordo, aveva nella borsetta le chiavi di casa di Emily, ma non era da lei comportarsi così: per arrivare a tanto doveva essere davvero disperata.

Con il passare del tempo Andrew era diventato sempre più depresso, mentre Frances rifioriva e si apriva al mondo. A sentire Caroline, aveva persino cambiato look, con un taglio corto all’ultima moda, ed era partita per una scalata di beneficenza in Kenya. A un certo punto Andrew aveva cercato di rintracciare Victoria – dopotutto non era lei l’amore della sua vita? –, ma l’amante innamorata di un tempo aveva ignorato tutte le sue mail, per poi scrivergli che, se non avesse smesso d’importunarla, avrebbe chiamato la polizia.

Persino il sesso, per Andrew, aveva perso il fascino di un tempo. Per assurdo, finché era stato illecito e clandestino l’aveva considerato qualcosa per cui valesse la pena rischiare, e persino pagare, mentre ora che poteva farlo quando desiderava non ne aveva più voglia. Aveva appena cominciato a rendersi conto del danno che aveva inflitto a sua moglie per tanti anni. Con il passare del tempo si era ridotto a non fare altro che lavorare tutto il



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.