Una ragazza adorabile by Georgette Heyer

Una ragazza adorabile by Georgette Heyer

autore:Georgette Heyer [Heyer, Georgette]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Regency, Jane Austen, Bridgerton, Sophy la Grande, Downton, Frederica, Reggenza, Clarges
ISBN: 9788833211671
editore: astoria
pubblicato: 2022-04-13T22:00:00+00:00


Il giorno dopo Bootle, la cui concezione di quello che gli si confaceva non avrebbe tollerato il ripetersi di quanto era accaduto la sera precedente, si offrì di trovare e installare una coppia rispettabile che prendesse il posto dei Groombridge. Estrasse magicamente dal cilindro un proprio cugino che, insieme alla moglie, prese immediatamente possesso della cucina. Nei conti di casa non si registrò nessuna significativa diminuzione, ma dato che la signora Bradgate grigliava i rognoni proprio come piaceva a Sherry e acconsentiva sempre sorridendo a tutto quello che diceva Hero, e dato che Bradgate saccheggiava la cantina in modo troppo discreto per attirare l’attenzione, la giovane coppia poté congratularsi di aver cambiato in meglio.

Anche gli affari più personali di Sherry sembravano in via di miglioramento, dal momento che i suoi amici Revesby e Brockenhurst gli avevano consigliato di modificare un poco le sue abitudini. Così, invece di inseguire la propria sfortuna da Watier’s, dove giocavano a dadi e a macao con puntate che variavano da dieci scellini a duecento sterline, cominciò a frequentare una confortevole piccola dimora in Pall Mall, gestita da un’affascinante donna dai modi ineccepibili, dove si giocava su vasta scala a trenta e quaranta e alla roulette. In quella casa Sherry trascorse svariate serate baciate dal successo e cominciò a nutrire la speranza di ritrovarsi a breve a galla. Venendo a sapere di questa novità, suo zio alzò gli occhi al cielo e disse che se ne sarebbe lavato le mani del ragazzo.

Oltre a Prosper Verelst e al signor Stoke, anche altre persone guardavano con sfavore gli eccessi di Sherry al gioco. Mentre cenava al Limmer’s Hotel con il fratello e il signor Ringwood, Ferdy Fakenham disse che bisognava fare qualcosa in proposito, aggiungendo in tono speranzoso che avrebbe potuto essere un’ottima soluzione se Gil avesse parlato a Sherry. Il signor Ringwood, tuttavia, declinò con grande fermezza quel compito, osservando di non essere lui il cugino di Sherry.

“George potrebbe dirgli qualcosa, mettergli una pulce nell’orecchio,” disse Ferdy in tono dubbioso. “Io non terrei in gran conto quello che dice George, ma forse Sherry lo farebbe.”

“Dov’è George?” chiese Marmaduke. “Pensavo che cenasse con noi stasera.”

Ferdy sospirò. “No. È andato al ballo dei Cowper. Povero ragazzo! Non mi va di dirglielo, ma nei club le quotazioni si stanno riducendo. Un tempo dappertutto potevi scommettere dieci a uno il fatto che Severn non avrebbe fatto la proposta, ma adesso nessuno offre altro che la parità e non mi stupirei se a breve fosse quotato di più.”

“Ah!” disse Marmaduke in tono profondo. “A quanto è dato il fatto che la signorina Milborne lo respinga?”

Il fratello lo fissò. “Non trovereste nessuno, Duke.”

“Ah no, mio bellimbusto?” lo rimbeccò il fratello saccente. “Lasciate che vi dica che quel tipo, Revesby, è assai quotato da chi ne capisce. Dicono che abbia guadagnato terreno in queste ultime settimane.”

“Non è vero!” esclamò Ferdy, sbalordito.

“L’Incomparabile non mi è mai piaciuta,” intervenne il signor Ringwood, “ma non ho mai sentito dire che ci fosse niente di male in lei e non ci credo.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.