Uno by Nicolò Govoni

Uno by Nicolò Govoni

autore:Nicolò Govoni
La lingua: ita
Format: mobi, azw3
pubblicato: 2019-07-08T22:00:00+00:00


Nandini

Nuda e vestita di solo sari .

Mi apparve così al risveglio, in piedi tra il letto e la portafinestra, frapponendosi tra me e il mattino. Un drappo la cingeva in vita, ora verde ora blu, correva su, coprendo i seni, accarezzando il collo caffelatte, sfiorando l'ascella, nel ricadere ai piedi.

Le dissi che era una delle cose più belle che avessi mai visto ma parlai nella mia lingua: la conoscevo da così poco.

Eppure, lei parve capire, Nandini, e rise prendendo la mia mano, facendomi alzare. Feci per mettermi addosso qualcosa ma lei mi fermò. E aprì la finestra. Il monsone ci investì potente, con acqua a secchiate e vento che neanche i titani. Dovetti sembrarle spaventato perché rise forte nella tempesta, quasi un guaito, e mi cinse il collo. Io, che un po’ impaurito lo ero, guardai dritto nell'immensità furiosa, e poi la tempesta, e di nuovo lei. Cercai le sue labbra e lei mi sfuggì. Ci saremmo uniti, dopo, sul letto, dopo che si fosse cosparsa d'olio i capelli scuri, dopo che le ebbi toccato la treccia affascinato, dopo che avesse versato olio sui miei capelli, ancora arruffati, passandoci in mezzo le dita, un po’ mamma, seguendo i rivoli sulle mie spalle, negli incavi, sul mio petto, un po’ sorella, e nel basso del mio ventre, infine, amante. Allora ci saremmo uniti ma adesso lei apparteneva alla tempesta e io a lei.

La guardai urlare in faccia al dio delle piogge, di quegli urli contagiosi, tanto che mi sarei unito se qualcun'altro non mi avesse preceduto. Il cielo ruggì e un fulmine squarciò l'orizzonte di Goa.

Tornò a guardarmi con quegli occhi neri e pensai di essere in paradiso.

Perché cos'è il paradiso se non l'amore nella tempesta?



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.